Blog Family

Biancomangiare al cioccolato al latte bimby

Oggi ho cucinato il biancomangiare al cioccolato al latte bimby, in realtà ho scoperto che questo dolce andrebbe servito proprio bianco, quindi senza cioccolata, però così era proprio buono!

INGREDIENTI Bianco mangiare al cioccolato al latte bimby:

500 ml di latte,
100 grammi di cioccolato al latte,
50 grammi di zucchero,
50 grammi di fecola di patate.

PROCEDIMENTO Bianco mangiare al cioccolato al latte bimby:

In una pentola dal fondo spesso mettere la fecola di patate e lo zucchero, mescolare e poi aggiungere a filo il latte, sbattere con una frusta in modo che non si formino grumi e mettere sul fuoco a fiamma bassa.

Continuare a mescolare, quando il latte si sarà riscaldato unire la cioccolata a pezzetti.

Continuare la cottura finché la cioccolata non si sarà sciolta ed il composto non comincerà ad addensarsi.

Spegnere il fuoco e versare negli stampini in genere io utilizzo i bicchieri di plastica del caffè. Far raffreddare e mettere in frigorifero per almeno 3 ore.

Come sempre quando faccio i dolci ho utilizzato il bimby.

Ho messo nel boccale la cioccolata al latte e i 50 g di zucchero, tritato velocemente con il turbo.

Aggiunto il mezzo litro di latte e 50 g di amido. Mescolato 20 Sec. Vel. 6.

Poi ho fatto cuocere 10 minuti ad 80° velocità due e poi altri 5 Min. 100° Vel. 3.

Alla fine ho amalgamato 20 Sec. Vel. 5.

Davvero buonissimo!

Ho visto che si può preparare anche semplicemente in bianco, la prossima volta farò così magari con l’aggiunta di un pizzico di cannella, è la ricetta ideale quando sia del latte in più da consumare. Qualche volta che mi successo preparavo la crema oppure il dulce de leche.

Se vuoi puoi anche acquistare il bimby su Amazon, questa è la versione successiva al mio, ancora più elettronico, ti dice le ricette, chi ce l’ha me ne parla benissimo!

Se acquisti quello ricondizionato puoi risparmiare più di 500 euro. Ho visto che c’è anche il mio modello (con cui mi sono sempre trovata una favola) ricondizionato.

english version

Today I cooked the bimby milk chocolate biancomangiare, in reality I discovered that this dessert should be served really white, therefore without chocolate, but it was so good!

INGREDIENTS White milk chocolate milk thermomix:

500 ml of milk,
100 grams of milk chocolate,
50 grams of sugar,
50 grams of potato starch.

PROCEDURE White eating milk chocolate with thermomix:

In a deep-bottomed pan, often put the potato starch and sugar, mix and then add the milk, beat with a whisk so that no lumps form and put on the fire over low heat.

Continue stirring, when the milk has heated, add the chocolate into small pieces.

Continue cooking until the chocolate has melted and the mixture begins to thicken.

Turn off the heat and pour into the molds generally I use plastic coffee cups. Leave to cool and refrigerate for at least 3 hours.

As always when I make desserts I used the thermomix.

I put the milk chocolate and the 50 g of sugar in the mug, minced quickly with the turbo.

Added half a liter of milk and 50 g of starch. Mixed 20 Sec. Speed 6.

Then I cooked 10 minutes at 80 ° speed two and then another 5 Min. 100 ° Vel. 3.

In the end I am amalgamated 20 Sec. Vel. 5.

Really very good!

I saw that it can also be prepared simply in white, next time I will do so perhaps with the addition of a pinch of cinnamon, it is the ideal recipe when there is more milk to consume. Sometimes I happened to make cream or dulce de leche.

If you want you can also buy the bimby on Amazon, this is the next version to mine, even more electronic, it tells you the recipes, who has it speaks to me very well!

If you buy the refurbished one you can save more than 500 euros. I saw that there is also my model (with which I have always found a fairy tale) reconditioned.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.