Blog Family

Come scrivere un libro in tre giorni


É da un po’ che accarezzo l’idea di scrivere un libro vero, siccome ho paura di perdermi per strada ho letto questo libro: Come scrivere un libro in tre giorni. Diciamoci la verità un libro non lo puoi scrivere in tre giorni ma non puoi nemmeno metterci tre anni e in questo libro ci sono dei suggerimenti per chi si sente arenato.

Ad esempio in un romanzo d’amore (che poi è sicuramente il mio genere)

1) Lei e lui s’incontrano
2) Lei e lui s’innamorano
3) Lei e lui si lasciano
4) Lei e lui tornano insieme
5) Lei e lui si sposeranno senz’altro, un giorno o l’altro.
1) il numero di parole dovrebbe aggirarsi tra le 20000 e le 50000.
2) abbi cura dell’ambientazione. I lettori amano leggere descrizioni dettagliate. Vogliono “vedere” ciò che sta accadendo.
3) Quando senti che non stai andando da nessuna parte, fai un passo indietro e semplifica le cose. Come qualcuno una volta mi ha detto, la scrittura ha più a che fare col tagliare che con l’aggiungere.
4) Se stai raccontando una scena ambientata nel presente, fai una pausa e cerca di introdurre un flashback. Questo è il modo più semplice per far cambiare la situazione.
5) Ogni personaggio ha la sua personalità. Non puoi far parlare tre persone nello stesso modo, far usare loro le stesse espressioni ecc. Ognuno parla diversamente.
6) “show, don’t tell”.
Ho scritto il post: “come pubblicare un libro su Amazon“, in tante mi avete chiesto come si fa e vi posso assicurare che non è difficile.

Per acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:

Come scrivere un libro in tre giorni la trama:

Hai mai pensato di scrivere un libro nel minor tempo possibile? Sì? Allora questo libro è perfetto per te. Come puoi facilmente vedere, è molto breve, come un vero manuale dovrebbe essere, ma contiene tutto ciò di cui hai bisogno per scrivere il tuo libro in tre giorni. Se vuoi che questo metodo funzioni, devi semplicemente seguire le istruzioni. Non essere pigro e, ultimo ma non meno importante, credi in ciò che stai facendo. Non c’è risultato senza un minimo di fede.

Facebook: Nora Hart Editorial Services
Twitter: HowToWrite1
Email: nora.hart80@gmail.com


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.