Che cos’è l’aloe vera e a cosa serve

L’aloe vera gel (Aloe Barbadensis Miller) è una pianta dalle innumerevoli qualità e proprietà, cresce in zone caratterizzate da un clima caldo e secco ed appartiene alla Famiglia delle Lilliace.

L’uso di questa pianta è conosciuto fin dall’antichità come si evince nel trattato di Historia Naturalis di Plinio il Vecchio.

Nel quale venivano descritte le sue proprietà terapeutiche per molti malesseri come: disturbi di stomaco, mal di testa, problemi di stipsi, irritazione cutanee e irritazioni della pelle.

L’aloe, detta pianta dell’immortalità dagli antichi Egizi, ed anche Ipocrite, il padre della medicina occidentale cita spesso l’uso dell’Aloe decantando le sue proprietà anti infiammatorie, rigenerative e disinfettanti.

Forse avete già sentito tante volte parlare dell’aloe vera, adesso vi spiego:

 Che cos’è l’aloe vera e a cosa serve.

Il puro gel di aloe di Forever contiene più di 75 elementi nutritivi, vitamine come la vitamina A (tale per le ossa, pelle…), B1 (per la crescita e rigenerazione dei tessuti), B3 (regola il metabolismo) B6 (per la produzione delle cellule del sangue) B12 (utile per i vegetariani e vegani).

Possiede minerali come: acido folico, ferro, cromo, zinco ecc in un unico fitocomplesso.

Ha inoltre proprietà antiossidanti e l’aloe viene definita una pianta adattogena perché i benefici variano da una persona all’altra.

I principali benefici, a seguito di una regolare assunzione, sono:

• Aiuta il sistema immunitario,

• Azione antibatterica,

• Miglioramento della pelle, più luminosa,

• Supporto per la digestione grazie agli enzimi metabolici e digestivi,

• Ha azione cicatrizzante,

• Aiuta l’assorbimento dei nutrienti,

• Ha azione antiossidante,

• Riduce infiammazioni

 

L’aloe viene utilizzata a scopi diversi, sia ad uso esterno che interno, a seconda dei benefici che si vogliono ottenere.

Il periodo consigliato è di berla almeno per 3 mesi infatti:

  • nel primo mese si ha una detossinazione dell’organismo, una pelle più luminosa, capelli più forti e migliora la funzione del sistema digerente.
  • Nel secondo mese si ha un riequilibrio delle funzioni corporee, supporto e riequilibro delle difese immunitarie, miglioramento del sonno e maggiore concentrazione.
  • Con il terzo mese si ha maggiore emergeva, miglioramento del fisiologico rinnovamento cellulare e generale sensazione di benessere: Ti vedi meglioTi senti meglio….Stai meglio! Scopri i 10 buoni motivi per bere aloe tutti i giorni!

 

Da quando ho iniziato bere aloe, ho avuto tantissimi benefici, ho eliminato la stipsi di cui soffrivo da più di 30 anni che mi procurava mal di testa, gonfiamenti e ritenzione idrica. Ho ripreso un’ energia e una vitalità, che ho deciso di berla tutti i giorni, mi sono sgonfiata e ho ripreso il mio peso ideale.

Accanto all’aloe sono sempre stata attenta anche all’alimentazione abbinato al movimento, almeno 30 minuti di camminata al giorno.

E’ importante bere aloe di qualità, e che non ci sia la presenza dell’aloina contenuta nella buccia, infatti in questo caso la possono bere tutti dalle donne in gravidanza ai Bambini.

L’aloe Forever è gel al 100%e ha numerosi certificazioni e è presente nei mercati mediorientali, Halal, Kosher e in oltre 160 Paesi al mondo.

Forever è leader mondiale nella coltivazione, produzione e distribuzione di aloe vera gel.

E la qualità dei suoi prodotti è unica.

Prodotti per il tuo benessere a 360° dall’igiene della pelle, all’integrazione alimentare, per gli sportivi e perfino per i nostri amici pelosi.

Se vuoi ottenere anche tu  benefici e/o avere informazioni scrivi a: pvolani@icloud.com  oppure chiamami al 3929166010, in alternativa vai direttamente in negozio https://shop.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-cliente-390610545348.html al sito Forever cliente club.

 

Lascia un commento

13 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.