Come trascorrere una settimana bianca in famiglia

Sono due mesi che vedo su instagram bellissime foto e stories di altre blogger che stanno sulla neve ed io qui da casa che sbavo. Alla fine ho detto basta, questa è la volta che veramente ci andiamo! Credo che ci organizzeremo per le vacanze di carnevale, il problema è sempre lo stesso come raggiungere le Alpi partendo da Sorrento dove abitiamo e senza prendere un’auto che mio marito odia. All’inizio avevo ceracto anche dei pulman organizzati ma veramente metterci 12 ore di viaggio anche no, ci ho messo meno per arrivare a New york che sta dall’altra parte del mondo.

Ero convinta di voler trascorrere la mia settimana bianca in famiglia sulla neve a Cortina d’Ampezzo, siamo finalmente riusciti ad organizzarci. Perché è da tanto che ci tenevo il pensiero e finalmente era arrivato il momento giusto per andarci.

Come trascorrere una settimana bianca in famiglia:

Grazie alla magnifica idea avuta da Italo che con un solo biglietto permette di arrivare con il treno ad alta velocità alle stazioni principali e poi con il Bus fino alle Alpi. Da Napoli, ad esempio, si può prendere un treno per Venezia Mestre e poi da lì si potrà raggiungere Cortina con il bus di Italo.
Mentre acquistavo il biglietto ho visto che una delle località raggiungibili dal pullman era Canazei. Sinceramente non l’avevo mai sentita nominare invece viene presentata proprio come il luogo ideale per trascorrere una vacanza con i bambini. Così mi sono informata meglio e gli ho dovuto dare ragione. Qui sotto un’infografica che riassume alcune attività che si possono fare a Canazei e non solo 😉

Canazei è considerata la capitale degli sport sulla neve in Val di Fassa, grazie soprattutto alla sua posizione strategica che la vede circondata dalle vette dolomitiche del: Sassolungo, del Gruppo del Sella e della Marmolada che fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
C’è addirittura il canazeifunpark, un parco divertimenti costruito direttamente sulla neve per il divertimento dei bambini di tutte le età, così noi genitori possiamo stare comodamente stesi a prendere il sole mentre loro giocano. Torneremo a casa con un viso così abbronzato che invece di pensare che siamo stati sulla neve, ci crederanno andati ai Caraibi!
Ovviamente c’è divertimento anche per i più grandi, ci sono piste per tutte le specialità, per gli amanti dello snowboard e addirittura lo stadio per andare a vedere le partite di hockey. Che ne dici, vuoi venire sulla neve con me?

Lascia un commento

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.