Blog Family

Greta Grintosa di Astrid Lindgren

Greta Grintosa, Il cuculo brulone, Nils Karlsson pollicino, Mirabell: un piccolo grande inno alla libertà dei bambini in dieci fantastiche avventure firmate da Astrid Lindgren (la mamma di pippi calzelunghe per intenderci).

È impossibile non rimanere a bocca aperta di fronte agli irresistibili giovani personaggi che popolano l’immaginario della grande scrittrice svedese. Bambini ordinari e straordinari, tristi o felici, coraggiosi e insolenti, veloci e intelligenti, pieni di vivacità e che brillano di una luce particolare. Greta Grintosa, ad esempio, che con la sua energia travolgente supera ogni difficoltà e aiuta la nonna malata a festeggiare il Natale, o il piccolo Kalle, l’unico a non aver paura quando il grande toro è scappato dal recinto, Nils che è alto come un pollice e riesce a far felice il suo amico Bertil sempre solo a casa, Albin e Stig che competono per vedere chi può saltare più alto, Göran che riesce a volare grazie al suo amico, il signor Scopadigiglio o l’annoiatissima principessa Lise-Lotta che non ha nessuna voglia di giocare con le bambole e vuole solo scappare dal castello. Dieci piccole grandi storie ancora inedite in Italia in cui la serietà e la tristezza, la gioia e le avventure selvagge, l’umorismo scintillante e i grandi paesaggi del Nord si fondono in un mondo favoloso.

Se vuoi acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:

Greta Grintosa di Astrid Lindgren la trama:

Greta Grintosa, che con la sua travolgente energia organizza da sola la festa di Natale per la nonna malata; Bertil che scopre che sotto il suo letto, nella vecchia tana di un topolino, vive un bambino alto un pollice che ha bisogno del suo aiuto; Göran che si è fatto male a una gamba ed è costretto a letto, ma ogni sera vive mille avventure volando sopra la città con il signor De Gigliis; la principessina Lise-Lotta che possiede un mondo di giocattoli bellissimi, ma desidera solo fuggire dal castello e poter conoscere altri bambini; il piccolo Kalle che è l’unico a non aver paura quando un grande toro scappa dal recinto, perché lui sì che sa come farselo amico. Dieci piccoli irresistibili eroi che con il potere della fantasia superano ogni ostacolo della realtà quotidiana, imparando a guardare il mondo con altri occhi, o forse a capirlo meglio degli adulti, e ad affrontarlo con II sorriso. Da Astrid Lindgren una raccolta di racconti, alcuni dei quali contengono le prime versioni dei suoi personaggi più famosi. Un inno alle avventure, all’intraprendenza e alla libertà dell’infanzia. Età di lettura: da 6 anni.

Articoli Correlati

In capo al mondo
Tutti i sì che aiutano a crescere

2 commenti

  • Daria il 15/12/2017 scrive:

    Grazie del suggerimento, qui amiamo molto Lotta e logicamente Pippi, abbiamo anche Mirabell… cercherò pure Greta, son certa che sarà un successo!



    • Super Mamma il 15/12/2017 scrive:

      Ne sono certa dato che vi piace il genere, buone feste Angela.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.