Perché aprirsi un blog o sito Internet

 Perché aprirsi un blog o sito Internet
Perché aprirsi un blog o sito Internet.

Perché al giorno d’oggi è diventato così importante mettere on-line la propria presenza?

Perché per tantissimi lavori è facile riuscire ad aumentare il bacino di utenza che si può raggiungere attraverso internet.

Sarebbe davvero stupido rinunciare a tutti questi potenziali clienti. Soprattutto tenendo conto che fare pubblicità on-line e mettere un’attività sul Web, attraverso un sito oppure un blog è davvero semplice ed economico.

Chi meglio di te può raccontare come funziona il tuo lavoro? Potresti anche assoldare un copywriter che lo faccia al posto tuo ma a meno che non ne trovi uno davvero bravo, che riesca a capire quello che vuoi e con cui avere un rapporto continuativo.  Nessuno meglio di te potrà curare la tua presenza online. Una volta che avrai capito come si fa non sarà complicato, basterà un post a settimana a volte anche meno.

Per i social network invece dovrai essere un po’ più costante, almeno un post al giorno. Una volta che avrai scoperto su quale social si trova il tuo target di riferimento, trovi tutte le indicazioni su come impostare un calendario editoriale su questo post.

Quale piattaforma utilizzare? Per iniziare se hai un budget basso ti consiglio wordpress.com, fai un anno su questa piattafroma, dopo se ti sei trovata bene puoi passare a wordpress.org.

Se l’argomento aprire un sito ti interessa, ti consiglio di leggere il libro di Francesca Marano l’abc del sito per freelance. 

Lei fa siti Internet con wordpress e in questo libro spiega cosa devi avere ben chiaro in mente, prima di assoldare qualcuno che ti faccia un blog/sito.

Se non te la senti di fare tutto da sola, posso  aiutarti attraverso il mio corso pensato proprio per chi vuole mettere on-line il proprio lavoro, oppure inventarsene uno e diventare freelance.

Lascia un commento

18 − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.