Blog Family

Ti Orto a Scuola il nuovo concorso organizzato dai supermercati Decò

Ti Orto a Scuola è il nuovo concorso organizzato dai supermercati Decò per le scuole primarie.

L’obiettivo di questo concorso è di fare dell’orticultura un momento di riflessione e condivisione, sappiamo tutti quanto è importante per l’ambiente e l’ecologia la conoscenza che avranno i nostri figli delle piante e della natura in generale. L’orto in questo caso è pensato come uno strumento didattico, mettendo in pratica un’attività altamente educativa: creare un vero e proprio orto in classe!

Infatti attraverso le attività di: semina, cura, raccolta e compostaggio di piante aromatiche e verdure, i nostri bambini che spesso vivendo in città hanno poche possibilità di essere a contatto con l’agricoltura. Capiranno che il cibo prima di arrivare a tavola e nei supermercati Decò, nasce dalla terra, ci sono bambini piccoli che pensano sia semplicemente un processo industriale.

Mi ricordo mio figlio First quando fece alla scuola primaria, un progetto di scienze mettendo a crescere nell’ovatta dei semi di lenticchie. Ad uno venne data acqua e luce, ad un’altro solo acqua ma chiuso in un armadio al buio ad un’altro nulla. Ancora adesso si ricorda cosa successe a quelle piantine, perché è vero che il fare rimane più impresso nella memoria rispetto al semplice imparare.

Come fare per partecipare a questo concorso?

Dal 13 Ottobre, ogni 20€ di spesa nei Supermercati Decò, daranno diritto a ricevere una bustina di figurine dell’Ape Maia. Con le figurine, ogni bambino potrà completare il proprio album, disponibile nei punti cassa. I più fortunati troveranno, tra le figurine, una Card Magica che darà diritto a ricevere un Kit per poter crescere a casa propria una piantina.


Sotto al tappo del vasetto che verrà consegnato nel kit, ci sarà un codice alfanumerico da consegnare alla scuola primaria che si desidera far iscrivere al concorso: “Ti Orto A Scuola.” 
I codici che ogni scuola raccoglierà faranno accumulare punti. Le scuole che risulteranno prime, sulla base dei punti raccolti, riceveranno dei premi in denaro.

Tutte le scuole iscritte potranno partecipare anche al secondo concorso fotograficoBasterà caricare sul sito le foto della crescita delle piantine che avranno curato gli alunni. Le migliori 12 foto riceveranno un premio in denaro  per la scuola di appartenenza. Perché 12 vi starete chiedendo? Sembra un numero un po’ anomalo… Non lo è se pensate che saranno usate per creare un calendario distribuito nelle scuole e nei supermercati Decò.

Mi raccomando partecipate numerosi per permettere di vincere alla vostra scuola!

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook Decò.

Perché scegliere i supermercati Decò per fare la spesa?

Dal 2006, Decò è sinonimo di tradizione, qualità e convenienza. La chiave di successo per il marchio sono i prodotti alimentari, la conoscenza del territorio e dei gusti dei consumatori ed una particolare attenzione verso l’ambiente.

Porre sempre le persone al centro dell’attenzione, selezionando con cura i prodotti a marchio, è la missione principale di Decò: i “reparti freschissimi”, ad esempio, sono il fiore all’occhiello dei supermercati e il loro assortimento vasto è di qualità superiore.

Ad oggi, Decò conta oltre 400 punti vendita, diffusi in tutto il Centro e Sud Italia e divisi tra Supermercati, Maxistore, Market e Superfreddo, ma è prevista un’ulteriore espansione con nuove aperture commerciali anche verso il Nord.

Articoli Correlati

Nintendo 2ds giochi e divertimento
Lavatrice, ma quanto mi costi? I consigli per risparmiare

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.