Personal branding per freelance (con video)

Personal branding per freelance

il personal branding è l’unione tra la tua personalità e il problema che risolvi. É personal perché essendo come freelance delle persone non siamo un’azienda, brand perché il nostro marchio siamo noi stessi, i nostri valori, obiettivi, necessità… in cui i nostri fan si possono identificare ed è il motivo per cui ci scelgono. Alla base di una scelta c’è sempre un feeling, una condivisione d’intenti.

Per poter creare il tuo personal branding devi avere ben chiaro:

La tua mission ovvero: perché fai quello che fai, i tuoi valori che sono condivisibili dalle persone che ti seguono.
Facciamo un esempio così ti riesce più facile capirlo. Nel mio caso il mio claim: “per aiutare le altre mamme.” Deriva dal fatto che ho ricevuto tanto aiuto in rete quando i miei bambini erano piccoli e ci tenevo a ridarlo indietro.

Il mio lavoro di blogger mi è piaciuto tanto che ho pensato di farlo diventare un corso in cui insegnare questo lavoro ad altre mamme, che come me non volevano lasciare i bambini tutta la giornata senza di loro (tempo per la famiglia), ma allo stesso modo non volevano rinunciare ad una propria indipendenza economica.

Vorrei che ogni mamma potesse lavorare senza rinunciare a veder crescere i propri figli, credo che lavorare da freelance possa aiutare molto a riuscirci. Questo pensiero corrisponde la mia vision, ovvero quello che vorrei per tutte noi donne,  il mio ideale, quello che avrei voluto se avessi avuto una figlia femmina per lei e che vorrei per le donne che sposeranno i miei figli.

Tutto questo corrisponde alla mia Vision, ovvero come vorrei che fosse il mondo e come cerco di farlo diventare dando il mio contributo, con il mio lavoro. Motivo per cui ho anche spostato il focus dalle mamme blogger in particolare alle donne freelance in generale, perché credo che il lavoro in proprio, magari da casa, può andar bene per molte donne.

Si dice che quando il perché diventa forte, il come diventa facile! Quindi trova la tua visione e troverai anche il tuo personalissimo modo per raggiungerla. Con tutto il mio affetto Angela.

Guarda il mio video sull’argomento

Lascia un commento

otto − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.