Blog Family

Il professor Strafalcioni e i giroglifici

Il professor Strafalcioni è un uomo che commette un sacco di errori. Ce ne sono anche nelle sue storie a partire dal titolo!

In questo libro ci sono 31 errori, i miei figli si sono divertiti a cercare gli errori presenti nel libro, è una cosa curiosa che non avevamo trovato in nessun libro prima d’ora. I due fratelli hanno fatto a gara a chi ne trovava di più e con maggior velocità. Mettere insieme la lettura con la grammatica mi è sembrata davvero un’idea originale e intelligente!

Gli autori sono Spagnol e Baccalario, le illustrazioni sono di Alessandra Stanga.
Per acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:

Il professor Strafalcioni e i giroglifici La trama:

Voleva laurearsi in Storia, ma alla fine si è laureato in “storie”! E adesso racconta tantissime storie molto divertenti, come quella del papiro scomparso. Hanno solo un piccolo difetto. Sono piene di errori! E più forte di lui: si distrae, ha la testa fra le nuvole, non sta attento ai dettagli. Ma forse tu puoi aiutarlo, sei pronto a cercarli? Se pensi che sia facile, ti sbagli: si nascondono dove meno te lo aspetti. Tieni a portata di mano la matita, aguzza la vista e trovali tutti, se ci riesci!

Altri libri per bambini li trovi a questo link

Articoli Correlati

La vita è un cactus
Cosa sapere su tuo figlio 10-11 anni e 12-14 anni

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.