Un marito di troppo

A quante di noi è successo di costruirsi “l’amore ideale”? Beh credo che l’appello qui è veramente lungo, il problema però rimane sempre lo stesso fare i conti con la realtà e con il cuore che alla fine stravolge completamente quelli che erano i nostri piani.

Questa è la situazione fondamentale che si presenta in questo film, che a me è piaciuto, leggero ma dove i colpi di scena non mancano di certo.

“La dottoressa Emma Lloyd è in procinto di sfondare sul mercato con il libro “Amore vero” e di sposare il suo editore, Richard. La trasmissione radiofonica che tiene quotidianamente ha riscosso un successo incredibile, i consigli sentimentali che ha dispensato hanno rincuorato centinaia di donne e impedito unioni ad alto tasso d’incompatibilità. Come quella tra Sophia e Patrick Sullivan, un vigile del fuoco. Determinato a vendicarsi della donna che ha mandato all’aria la sua storia d’amore, Patrick mette mano all’archivio online del municipio di New York e fa sì che Emma e Richard non possano convolare a giuste nozze: dopo il suo intervento, infatti, la dottoressa dell’amore risulta già sposata, niente meno che con Patrick stesso. Mentre, inferocita, Emma si appresta a incontrare Sullivan per chiarire l’anomalia, non sa che in lui sta per incontrare l’amore vero, che non è affatto come lo immaginava e che metterà in crisi ogni sua certezza.” (mymovies)

 

Il mio giudizio, pollice in su, se vi piacciono le strampalate commedie americane, che vi fanno rilassare, questo film vi piacerà sicuramente 🙂

1 commento su “Un marito di troppo”

Lascia un commento

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.