Festa di compleanno a tema militare

Negli anni ai miei bambini ho organizzato tante feste di compleanno a tema che stavo quasi pensando che non avrei avuto più ispirazione, poi sono andata sul sito Irport e quando ho visto la Festa di compleanno a tema militare, 

ho capito che era quella giusta per Second che tra poco compirà ben 10 anni! Ed è il mio secondo figlio che festeggia un compleanno con due numeri. Mi arrivano alle spalle ormai, tra un po’ non potrò più dire che sono i miei bambini…

Festa di compleanno a tema militare:

Ho acquistato tutto il necessario per la festa di compleanno a tema militare per mio figlio Second sul sito Irport.

Questo militare è un tema che ben si adatta ai ragazzi ed anche agli adulti a cui piace il genere. Mio figlio Second ha diversi vestiti a tema militare, sia estivi che invernali con il verde ma anche con l’azzurro e il blu. Ultimamente ho visto anche il rosa ma lui si sente troppo “maschio” per questo colore. 😉

Noi andremo sul classico verde con qualche nota di marrone, se dovessero rimanere degli oggetti con questi colori sarebbero perfetti per una festa a tema Jungla.

Nella lavanderia di casa ho un’area organizzata per le feste di compleanno, a volte se siamo in vena orgnizzo anche delle feste di non compleanno. Basta avere 4/5 amici, un po’ di cibo e tanta voglia di divertirsi. I bambini non hanno bisogno d’altro!

Sicuramente comprerò cioccolattini tondi e caramelle verdi per fare una carammellata, con i sacchetti trasparenti da regalare e fine festa ai partecipanti alla festa.

Mi piace anche questa idea che ho trovato su Pinterest delle medagliette da mettere vicino alle bottiglie d’acqua, per farne dei bracciali oppure una collana.

Comprerò anche i classici soldatini verdi. I miei figli hanno le pistole che sparano i colpi morbidi, vorrei allestire un’area per il tiro a segno come nelle feste di paese. Chi riuscirà ad abbattere i soldatini se ne impossesserà, vincerà ovviamente chi ha raggiunto il numero di soldatini più alto.

Avete visto che bella la torta con la granata e il cinturone? Ovviamente questo è solo un tema per festeggiare, noi siamo assolutamente no war e per la pace nel mondo.

Se la festa di compleanno a tema militare riguarda dei bambini più piccoli, preparare dei walkie talkie con i succhi di frutta nei cartoni di tetrapack, mi sembra un’idea divertente. Magari potremmo organizzare dei separè, delle tende da mettere sulle sedie e sui tavoli per evntuali nascondigli.

Certamente cercherò dei sacchi di iuta da riempire con la stoffa per fare un percorso in cui i piccoli marines strisceranno a terra per non farsi scoprire dal nemico.

Li dividerò a squadre e tutti i bambini una volta faranno parte di una squadra e una volta di un altra così da non scontentare nessuno.

Avevo pensato anche al paintball ma l’anno scorso ci siamo andati alla festa di un’amica e i colpi erano davvero dolorosi. Sotto i dieci anni i bambini sono piccoli per questo tipo di gioco, quindi stavo pensando ad affittare le pistole a raggi laser. Sono un po’ più difficili da sparare ma almeno non spono pericolose.

Che ne dite vi piace questa festa? L’avete mai organizzata? Se si raccontatemi cosa avete preparato. Con affetto Angela.

Lascia un commento

quindici − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.