Blog Family

Come trovare il viaggio in aereo al miglior prezzo

Oggi voglio raccontarvi come trovare il viaggio in aereo al miglior prezzo.
Sono iscritta a tantissime newsletter di viaggi. Serve per farmi sognare quando non ho il tempo o i soldi per viaggiare.
O magari per decidere quale sarà la prossima meta del nostro viaggio in famiglia, in ogni caso non riesco mai ad accedere a queste offerte.
Ogni volta la partenza è da un aeroporto diverso dal quale io vivo.  E quando imposto il mio aeroporto il prezzo è inevitabilmente molto più alto, quindi alla fine scelgo la compagnia di viaggio che mi permetta di fare il viaggio più comodo come orari, numero di scali e ad un buon prezzo. 
Il prezzo lo ammetto, non è la discriminante principale per quello che riguarda i viaggi aerei, perché il viaggio secondo me è uno sfizio, non è una cosa necessaria, quindi deve essere comodo.
Se per arrivare in un luogo devo fare due giorni di viaggio e quattro cambi di aereo, arriverò già stressata a questo punto preferisco non farlo!
Se siete giovanissimi magari la pensate diversamente, in quel caso la cosa principale è conoscere il mondo. Alla mia età le comodità sono importanti, quindi sì viaggio anche in hotel a due stelle ma il bagno privato è indispensabile, che se non è lindo come dico io me lo pulisco da sola (nelle mie valige non mana mai un paio di guanti usa e getta 😉 sono una maniaca lo so!) . Mio marito dice che dovrei lavorare per la scientifica perché come scovo io le impronte… nessuno mai.
Ma torniamo al nostro viaggio in aereo, sono talmente abituata a cercare i migliori voli su Internet che spesso le mie amiche mi chiedono un aiuto. Ad esempio una mia amica mi ha chiesto un volo che facesse Milano l’Avana, il suo prossimo viaggio, ho impostato nel motore di ricerca:

voli milano l’avana

E la migliore soluzione me l’ha data airfrance, ciò non significa che è sempre vero, è così in questo momento. Quindi quando cercate il volo di un viaggio che siete certi di fare, conoscete data precisa, numero dei partecipanti etc… preparatevi già la carta di credito e acquistatelo subito, perché ogni volta che tornerete sul sito questo vi riconoscerà tramite i cookie e vi farà un prezzo più alto.

Quindi impostate la navigazione in incognito oppure dovete utilizzare un altro device con un nuovo account per acquistare il vostro viaggio al miglior prezzo.

Un viaggio che invece vorrei fare io è Parigi. Ci siamo stati un solo giorno tutta la famiglia quando abbiamo finito il nostro percorso all’interno di Disneyland Paris.
Ci sono tornata l’anno scorso per lavoro ma quando si viaggia così si riesce a vedere ben poco. Vorrei tornarci con il marito per festeggiare il nostro 14º anniversario di matrimonio, si sa Parigi è la meta romantica per eccellenza.
Stesso procedimento, ho impostato sul motore di ricerca:

biglietti aerei roma parigi

Sono riuscita a trovare un volo andata e ritorno per 99 € e l’ho bloccato subito, senza nemmeno chiedere al Marito se fosse disposto a venire con me.
Ma chi direbbe di no ad un weekend romantico? Anche voi avete fatto pazzia del genere? Raccontatemi nei commenti come festeggiate il vostro anniversario, sono cuiora. Con affetto Angela.

Articoli Correlati

Rotterdam: arca di Noè e Miniworld
Vacanza in Sardegna con i bambini

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.