Alfabeto da colorare

Alessandra Stanga ha pubblicato “Alfabeto da Colorare”.
“Alfabeto da Colorare” è un albo illustrato che permette ai bambini di avvicinarsi all’alfabeto italiano in modo graduale e divertente.
Il libro è fruibile sia dai bimbi più piccoli che dai più “grandi” ovvero a partire dai tre anni. L’ho comprato per mio nipote che ha due anni e ama colorare per evitare che sfochi la sua creatività artistica sui miei muri immacolati.

Ovviamente lui apprezza le figure, mi chiede come si chiama ciò che non riconosce ma non riesce a stare nei margini (nonostante i disegni siano semplici e belli grandi) né ovviamente a leggere.

Per la mia nipotina Flor che quest’anno frequenterà l’ultimo anno di asilo è l’ideale. Purtroppo molti asili non fanno più preparazione alla scrittura e alla lettura. Secondo me è un errore perché imparare tutto in prima elementare quando le maestre corrono per finire il programma non è facile, ogni bambini ha i suoi tempi e potrebbe rimanere indietro.

I bambini potranno ricalcare le lettere con il dito come insegnava Maria Montessori. Seguire i contorni delle parole è il modo più semplice per imparare a scriverle e a riconoscerle.

Per acquistare il libro Alfabeto da Colorare, clicca sul link sottostante:

“ALFABETO da Colorare” è un albo illustrato che permette ai bambini di età prescolare di avvicinarsi all’alfabeto italiano. Un libro educativo con 40 pagine a colori, ricco di disegni e di immagini-guida per imparare colorando! Età di lettura: 3+

Lascia un commento

17 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.