VACANZA IN CAMPEGGIO A GABICCE

Organizzare le vacanze in famiglia durante il periodo estivo può essere molto stressante e ogni destinazione può nascondere sempre delle piccole insidie. Una  delle mete estive più apprezzate dalle famiglie è quella di Gabicce, piccolo comune in provincia di Pesaro Urbino, vicinissimo alle località più rinomate della riviera romagnola; apprezzato dai turisti come località balneare, a riscuotere grande successo sono anche i campeggi a Gabicce. Un’ottima idea di vacanza per tutte quelle famiglie che intendono passare una vacanza lontana dal caos, senza rinunciare al relax e al divertimento.  

CAMPEGGI A GABICCE MONTE

Il piccolo comune di Gabicce è composto da due frazioni: quella di Gabicce Mare, che si affaccia appunto sul mar Adriatico, e quella di Gabicce Monte, che coincide con il promontorio che sovrasta Gabicce Mare. La sua posizione a strapiombo sul mare, che offre panorami mozzafiato a chi li osserva, e il suo clima collinare hanno contribuito a rendere la zona ideale per la realizzazione di campeggi attrezzati ad ospitare famiglie alla ricerca di un luogo tranquillo dove trascorrere le proprie vacanze. Il Camping Gabicce Monte offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in un luogo sicuro e a contatto con la natura, circondati dalla bellezza del verde e del mare che in lontananza si confonde con il cielo. Gli ospiti possono godere, da ogni angolazione della struttura, dello spettacolo del sole che nasce e che muore nel mare, dei colori che solo l’alba e il tramonto possono donare al cielo, e di un clima non afoso, ideale per tutte le famiglie che si trovano a viaggiare con bimbi piccoli che possono soffrire in modo particolare il caldo estivo.

Nel campeggio è inoltre presente un area giochi dedicata ai piccoli, cosi da garantire ai bambini un po’ di divertimento, al riparo dal sole accarezzati da una leggera brezza fresca, mentre i genitori possono rilassarsi all’ombra, sorseggiando una bevanda fresca, tenendo in ogni caso d’occhio i propri piccoli.

Dal campeggio è facilmente raggiungibile la spiaggia: per arrivarci è possibile usufruire sia dei mezzi di trasporto locali ( c’è un servizio apposito di navetta che dal campeggio porta direttamente alla spiaggia), oppure si può raggiungere la spiaggia utilizzando la passeggiata appositamente predisposta per permettere di arrivare al mare dal campeggio. La spiaggia è caratterizzata dal fatto di essere rocciosa, un livello d’acqua bassa ( ideale per chi ha bambini piccoli), e posta al riparo. Una volti giunti a Gabicce mare è poi possibile scegliere tra spiagge attrezzate o aree libere, a seconda delle esigenze e delle preferenze di ciascuna famiglia.

A  poca distanza dal campeggio e quindi facilmente raggiungibili vi sono poi una serie di importanti servizi come ristoranti, negozi e market, cosi da poter far fronte a qualsiasi evenienza o voglia dell’ultimo momento. Inoltre il comune di Gabicce è molto ben collegato con gli altri comuni della zona, come Riccione e Rimini; dal campeggio è quindi possibile raggiungere comodamente altre importanti mete turistiche dell’Emilia Romagna e andare alla scoperta di luoghi altrettanto meravigliosi, per poi tornare facilmente alla propria tende a picco sul mare

Lascia un commento

5 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.