Blog Family

Insalata di pollo pomodoro e avocado

Insalata di pollo, pomodoro e avocado, ultimamente i miei figli stanno apprezzando le insalate di pollo fredde ed ho cucinato diverse varianti in base agli ingredienti che possedevo in quel momento in frigorifero.

Il pollo almeno una volta alla settimana è presente in casa nostra, lo trovo molto versatile, ha un sapore non troppo forte che si abbina con tutto, verdure, altre carni, tuberi. Riesco a trovare sempre nuove ricette per cucinarlo.

L’avocado a mio marito non piace ma così nell’insalata si smorza un po’ il sapore e va meglio, lo mangia senza fare storie, lui non è una persona che amma i gusti diversi da quelli che conosce già.

Ingredienti Insalata di pollo, pomodoro e avocado:

4/5 uova sode
Maionese
1 avocado
salsa allo yogurt
500 g di petto di pollo
Olio Evo
Sale/Pepe
200 g di pomodorini
100 g di yogurt bianco non dolce.
Leggi altre ricette sulle insalate
 

Procedimento Insalata di pollo, pomodoro e avocado:

Prendere il pollo e metterlo a marinare per una mezz’ora in frigorifero con: yogurt, olio, sale e pepe. Coperto da una pellicola, dopo di che cucinarlo in una padella con olio Evo. Quando si è leggermente raffreddato tagliarlo a fette e metterlo in una ciotola insieme all’avocado, 200 g di pomodorini tagliati a quarti e privati dell’acqua se ne hanno, foglie di insalata lavate e asciugate (personalmente preferisco l’iceberg come qualità).
Aggiungere 4/5 uova sode è una salsa fatta di 4 cucchiai di maionese e 4 cucchiai di salsa allo yogurt.
Buon appetito! Angela.
Tutte le mie ricette di pollo, le trovate a questo link.
Ecco un’altra ricetta di pollo fredda

Articoli Correlati

Il menù settimanale 11 e la lista della spesa
Sartù di riso in bianco

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.