Blog Family

Knack 2 per PS4 dal 6 settembre in Italia

Knack II
Il 14 luglio a Roma, insieme ai miei figli, sono stata ospite di: Sony Interactive Entertainment Italia.

Mio figlio First ha avuto l’onore d’intervistare Mark Cerny: architetto di PS4 e creatore di Knack, il 6 settembre uscirà il secondo episodio per la PlayStation4.

Contemporaneamente hanno potuto testare con sommo divertimento il nuovo gioco.

I miei figli mi hanno spiegato che knack (talento) cambia forma può diventare più grande, diventare un insetto… in base alle necessità del gioco.

La novità di Knack II è che puoi controllare le dimensioni del personaggio.

Modalità cooperativa multi player

E’ stata introdotta la modalità cooperativa con apposite mosse pensate appositamente per chi gioca in questa modalità. Si può entrare ed uscire dalla modalità cooperativa in qualsiasi momento.

Questa nuova feature è ideale per le famiglie che amano ritrovarsi insieme a giocare con la PS4. Personalmente non sono molto brava a giocare, preferisco guardare.

Mi affascina l’aspetto creativo del gioco, come hanno fatto gli inventori a pensare e ideare tutti questi mondi virtuali.

Mio marito la domenica si diverte a giocare insieme ai suoi figli, sono certa che apprezzerà la modalità cooperativa del gioco.
PEGI 7+ Ma divertente anche per i grandi!

Ci sono giochi di abilità come i puzzle, combattimenti dove il protagonista può usare parti del corpo come scudo, oppure allungare il braccio per strattonare i nemici.

Mark Cerny

In alcuni momenti del gioco knack può raccogliere dei pezzi di ghiaccio mentre e trasformarsi un uno Yeti, così potrà congelare con il fiato i suoi  nemici e diventare grande molto rapidamente.

Il suo potere principale è dato dall’essere in grado di assimilare oggetti dall’ambiente, per diventare sempre più grande oppure tramite i cristalli può diventare invulnerabile per un tempo prestabilito.

Ci sono elementi all’interno del gioco come le reliquie in cristallo; se ne raccogli abbastanza, puoi sbloccare variazioni per il personaggio di Knack da utilizzare per rigiocare il titolo una seconda volta.

Il personaggio è formato da “rovine” di un’antica civiltà perduta cosparse nel sottosuolo.

L’intervista è stata fatta da mio figlio First i nostri inglese e per lui è  stata un’esperienza molto emozionante.

Veniamo alle domande su Knack 2 per PS4 che abbiamo fatto a Mark Cerny (dal 6 settembre in Italia).

1) Che importanza ha il videogame nell’educazione?

1) L’educazione è fatta anche di divertimento e i videogiochi possono contribuire a far divertire i piccoli

2) Credi che Knack 2 e la sua modalità cooperativa riescano ad aggregare la famiglia e far giocare Mamma o Papà insieme a noi?

2) Certo! Con la modalità cooperativa possono giocare tutti. Amici, fratelli e genitori, da soli oppure insieme a voi!

3)  Cosa c’è di nuovo in Knack 2 rispetto alla versione precedente?

3) La novità principale introdotta è la modalità cooperativa. Ci saranno anche Puzzle e tante nuove modalità di gioco. Lo  scoprirete solo giocandoci 😉

4) Come le è venuta l’idea di creare questo gioco?

4) Stavo pensando di creare un nuovo gioco per bambini e ho pensato che poteva essere bello un gioco in cui il protagonista avesse la capacità di variare la propria stazza. Knack 2 però sarà un gioco adatto anche ai grandi!

5) Pensate di fare uscire anche Knack 3?

5) Per il momento siamo concentrati su Knack 2

Articoli Correlati

Wall-Banner per Natale e albero natalizio di carta
Il numero del giorno

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.