Blog Family

Hamburger di lenticchie con salsa di pomodoro

Se cercate un’idea nuova per mangiare i legumi, oppure un modo più fresco per poterli mangiare anche durante l’estate, gli hamburger di lenticchie fanno al vostro caso.

Sono un idea carina anche per far mangiare i legumi ai bambini, quando questi non li vogliono. Ai miei figli quando erano piccoli, facevamo finta che fossero hamburger di carne e loro li mangiava con gusto.

Anche mia sorella le prepara spesso per mio nipote che ha solo due anni e le mangia con piacere.

Altre ricette con le lenticchie le trovate su questo link.

Ricetta vegetariana, ottima per chi non mangia carne e quindi ha bisogno dell’apporto di ferro presente nei legumi.

Hamburger di lenticchie con salsa di pomodoro Ingredienti:

200 grammi di lenticchie, una melanzana grande o due piccole, mezza cipolla, tre o quattro cucchiai farina di mais per polenta, sale e olio.

Hamburger di lenticchie con salsa di pomodoro Procedimento:

Lessate le lenticchie, aggiungendo il sale solo verso la fine della cottura. Tagliate la melanzana a fette e fatela arrostire. Una volta che le lenticchie sono pronte, scolatele per bene e cercate di eliminare più acqua possibile.

Tritate finemente la mezza cipolla. Mettete tutto insieme e frullate. A questo punto aggiungete la farina di mais e fino a quando il tutto ha raggiunto una consistenza adatta ad essere lavorata e preparate gli hamburger.

Lasciateli cuocere in forno a 200 gradi per venti minuti. Una volta pronti, potete accompagnarli ad una gustosa salsa al pomodoro.
Buon appetito!

Altre ricette con il legumi le trovate a questo link.

Questa ricetta fa parte della raccolta: in cucina con Debora.

Articoli Correlati

Torta salata funghi e prosciutto crudo
Ricette di tonno

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.