Jesolo mare la vacanza perfetta per tutta la famiglia

Quest’anno abbiamo deciso che trascorreremo le nostre vacanze di mare a Jesolo, una sottile striscia di litorale tra la laguna di Venezia e la foce del Piave nella regione del Veneto. L’ho scelta per la vicinanza con la bellissima città lagunare, perché è considerata una località family friendly per eccellenza, per le sue lunghe spiagge di sabbia dorata, e per le tantissime attività che offre a grandi e piccini (che a fare solo mare mi annoio) grazie a una miriade di occasioni di svago diurno e notturno.

A Jesolo troveremo ben quindici chilometri di spiagge attrezzate, con tutto il necessario per le famiglie con bambini, compresa animazione diffusa (così io e mio marito possiamo rilassarci sul lettino mentre i bimbi giocano felici); feste nei lidi anche fino a tarda notte; un’isola pedonale considerata tra le più grandi d’Europa piena di negozi e locali dove passeggiare la sera.
Gli amanti della natura potranno dedicarsi a rilassanti passeggiate a piedi, a cavallo o in bicicletta (l’hotel che abbiamo scelto le offre gratuitamente) nelle pinete circostanti, lungo splendidi percorsi ciclabili che permettono anche di raggiungere la Laguna di Venezia, e di esplorarla (sisi, avete capito bene, è possibile immergervisi anche senza andare in barca).

Nelle vicinanze sicuramente andremo a visitare le città del circondario:
Oltre alla Laguna di Venezia, tra le nostre tappe anche Eraclea e soprattutto la splendida Caorle.

Cosa fa di Jesolo mare la vacanza perfetta per tutta la famiglia?

Abbiamo scelto di pernottare presso l’Hotel Nettuno che fa parte del circuito Club Family, i nostri figli ormai stanno per diventare dei ragazzi, ma per chi ha i bimbi piccoli l’hotel Nettuno mette a disposizione degli ospiti anche culle e lettini con spondine, per i neonati il cucinotto, dove poter preparare le pappe 24 ore su 24.

Fondamentale: servizio di animazione per i bambini in spiaggia, in piscina e in albergo.

Noleggio gratuito delle bici con a disposizione anche biciclette con il seggiolino. Assistenza medica e pediatrica su richiesta e servizio farmacia.

l’Hotel Nettuno si distingue per ben due ristoranti ( quello al piano terra offre un servizio ristorante a buffet con i cuochi live, mentre quello al primo piano garantisce una vista mozzafiato su tutta la spiaggia), per i servizi dedicati alle famiglie come l’area giochi interna ed esterna e il servizio di animazione attivo tutta l’estate, il lounge bar fronte mare, la spiaggia riservata e le piscine per bambini, all’aperto e al chiuso (un servizio strepitoso in caso di brutto tempo, quando non si sa cosa fare coi bambini), insomma l’ideale per le vacanze al mare con la family, circondati da una miriade di attenzioni e coccole.

A me ha convinto per la presenza della nuovissima area dedicata al wellness con vasca thalasso, idromassaggio, percorsi di docce emozionali al piano terra, sauna, una magnifica grotta del sale, bagno turco, e area relax al primo piano.

Sicuramente andremo in visita anche ad Aqualandia, un meraviglioso parco acquatico che da ben 10 anni è considerato il migliore in Italia. 80.000 mq di divertimento allo stato puro: Shark Bay l’unica spiaggia caraibica all’interno di un Parco a tema acquatico, 8 aree tematiche, 26 attrazioni acquatiche e non, tra cui il primo scivolo con la realtà virtuale, Spacemaker e la torre del bungee jumping più alta d’Europa. Ai nostri figli poi piacerà molto anche NewJesololandia, il grande Luna Park sviluppato in un’area di 20.000 mq alle porte del Lido di Jesolo, perfetto per il divertimento serale.
Insomma cosa posso chiedere di più da una vacanza la mare in famiglia? E voi, avete già deciso dove trascorrere le vacanza estive? Se verrete a Jesolo mi raccomando contattatemi sui social, così ci conosciamo dal vivo!

Lascia un commento

dodici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.