La Notte Rosa dei bambini 2017: appuntamento a Bellaria

Gli oltre 130 chilometri di costa fra Comacchio e Pesaro si tingeranno di un rosa intenso venerdì 7 luglio  all’insegna del claim Together.

Di che cosa parliamo? Semplice del Capodanno dell’estate italiana la splendida Notte Rosa, appuntamento estivo fra i più amati della nostra penisola.

 

La scorsa edizione ha contato su un successo incredibile in fatto di presenze andate ben oltre i 2,5 milioni di ospiti ed una miriade di eventi.

La marea rosa ha invaso pacificamente  i centri storici, le spiagge, i locali, gli esercizi commerciali, della riviera dalla Romagna alle Marche.

L’edizione 2017 torna ancora più ricca e frizzante per colorare la costa dal tramonto all’alba per la gioia dei grandi ma con interessanti declinazioni anche per i più piccoli, che potranno godere di eventi dedicati espressamente a loro ad esempio in occasione della Notte Rosa dei Bambini a Bellaria-Igea Marina.

 

Il programma riservato ai piccoli prevede animazioni con artisti di strada, burattini, e tanto altro ancora dai divertenti clown alle parate sensoriali, dai trampoli al teatro, dalla musica ai momenti di gioco, dalla poesia ai laboratori.

 

Il 7 luglio Bellaria Igea Marina saprà trasformarsi in un grande e gioioso parco giochi a cielo aperto. Sotto le stelle il divertimento è assicurato è colorato di rosa, come vuole l’evento, e tutti gli appuntamenti sono rigorosamente gratuiti.

 

Fra gli eventi troviamo la clowneria della Combriccola dei Lillipuziani in “Cirque Baule” in Piazzale Santa Margherita alle 21.45

Spettacolo di animazione itinerante sui trampoli alle 21.15 in Viale Ennio con Acqualta Teatro in “Ostrich on tour!”.

Performance itinerante per la Baracca dei Buffoni in “ Fleur” alle 21.15 all’Isola dei Platani.

Non manca il teatro comico che alle 21.30 in Piazzale Perugia vedrà l’esibizione della Compagnia dei Ciarlatani nella pièce – “Il buono, il brutto e…”

I burattini sono al centro del Teatro dell’Aglio in “Sganapino e Arlecchino in cuccagna”  alle 21.30 in viale Italia.

La Torre Saracena alle 21.30 ospiterà la narrazione musicale curata dalla Compagnia Ferruccio Filipazzi in “Un treno di perchè”.

Spettacolo itinerante di canto, storie, musica, giocoleria, clownerie a partire dalle 21.15 in Viale Ovidio.

E per finire alle 20.30, in piazzale Kennedy,  Pompieropoli – diventa pompiere per un giorno!, campo base e addestramento per bambini.

 

Per chi vorrà fare tappa, o scegliere come base per il soggiorno  Igea Marina durante la Notte Rosa, o magari trascorrervi un intero week end, è bene consideri le interessanti proposte riservate all’ospitalità.

A partire dagli Hotel 3 stelle Igea Marina offre la giusta dimensione in grado di soddisfare famiglie, bambini, anziani e coppie con strutture che sono sinonimo di comfort, qualità e convenienza.

Lascia un commento

17 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.