Come controllare la crescita percentile dei neonati

Quando i miei figli erano piccoli stavo spesso a controllare i percentili, soprattutto dopo essere andata in visita dalla dottoressa. First al contrario di quello che è oggi, era davvero molto chiatto ed usciva sempre fuori dai percentili dal 100%. A due anni poi ha cominciato a dimagrire e si è assestato su un 50%.

Second invece ha fatto l’esatto contrario, da piccolo era più magro adesso devo fare attenzione a ciò che mangia, altrimenti sembra che abbia la tendenza come il papà ad ingrassare.
Lui aveva la testa molto grande che superava il 100% dei percentile e in effetti, povero cucciolo di mamma, non era molto bello anche se si dice che: “ogni scarrafone è bella mamma soja!”
Per fortuna crescendo si è normalizzato, la testa è rimasta sempre abbastanza grande ma è proporzionata al resto del corpo.
Mio nipote invece ha stranamente la testa piccola, nonostante tutti in famiglia, sia il papà che la mamma, siano dei bei testoni!

Come controllare la crescita percentile dei neonati:

Ho acquistato il Misuratore Corporeo Professionale Pediatrico.
É un regolo che serve per paragonare la circonferenza della testa con le percentuali di crescita infantile da 0 a 36 mesi (percentili). Adatto sia ai maschi che alle femmine.

Tra una decina di giorni mio nipote verrà a casa mia dall’Olanda perché faremo la prima comunione a mio figlio Second.
Quando sono stata ad aprile in Olanda e ho fatto il bagnetto a mia nipote l’acqua era caldissima. Praticamente l’abbiamo messo a bollire! Quando ho chiesto a mia sorella come mai, mi ha spiegato che quando hanno provato a fargli il bagnetto a 37/38° come previsto dalle pediatri e mio nipote si è messo a strillare come un pazzo… Ho un nipote che vive in Olanda ma ha il sangue caraibico come la nonna!
Quando i miei figli erano piccoli avevo il termometro, ma ormai ho dato tutto via. Così ho pensato che poteva esserci utile un termometro per l’acqua per queste due settimane in cui saranno in Italia con noi. Anche perché con il caldo è andando a mare gli faremo di sicuro il bagnetto tutti giorni.
Siccome della Gima ho regalato a mia sorella il termometro per misurare la febbre temp sitter e si è trovata molto bene ho deciso di acquistare della stessa marca anche il termometro per l’acqua.

Caratteristiche:

Termometro da Bagno Stella Marina, colore Blu.
Misura la temperatura dell’acqua in 90 sec
Range di misurazione da 0°C a 70°C
Fornito in scatola appendibile

Lascia un commento

sei + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.