Blog Family

La felicità è a portata di trolley

La felicità è a portata di trolley il nuovo libro di Marta Perego.
È tempo di viaggiare e di osare,
portare con sé la valigia e la voglia di cambiare.

Dalla voce ironica e inconfondibile di Marta Perego,
un viaggio emozionale per vincere i dubbi e le incertezze
che ci bloccano davanti alla valigia aperta sul letto.

Un trolley non rappresenta semplicemente chi siamo,
ma tutto quello che vogliamo conservare su noi stessi
e cosa vogliamo lasciare a casa.

Ogni Valigia e’ la proiezione del nostro desiderio di perfezione. Ogni viaggio e’ un’opportunità di essere favolosi.
Devi scegliere quale parte di te portare in giro.
Devo dire che io sono molto brava a fare le valigie. Porto veramente solo le cose necessarie anche perché se proprio qualcosa dovesse mancare, possiamo sempre acquistarlo in loco, a meno che non stiamo andando in mezzo al nulla!
Anche se l’autrice su questo punto non è d’accordo, per lei è importante riuscire a portare il giusto né troppo poco né tanto.
Per fare la valigia perfetta dovete migliorare le vostre capacità di pressione. Controllate anche le previsioni del tempo ovviamente pensate a cosa farete la mattina, il pomeriggio e la sera una volta arrivati nel luogo che vi aspetta.
Una valigia può diventare una valigia dei sogni ma serve determinazione.
Di che colore deve essere la valigia? Guardate quali sono i colori dominanti, sono quelli che vi piacciono di più e la valigia si abbinerà al vostro abbigliamento.
Tips:
Una cintura nera elastica (stringere il punto vita cambia il modo in cui si indossano gli abiti).
Maglioncino nero
Porchette nera o dorata che sta bene con tutto.
Stendete gli outfit scelti sul letto e scegliere cosa sta bene con che, magari scegliendo abbigliamento intercambiabile.

Per acquistare il libro clicca sul link sottostante:
La felicità è a portata di trolley. Ogni giorno è un (altro) viaggio

Marta PEREGO ha iniziato la sua carriera nel 2007, come redattrice di cultura per il magazine Class Life, e da allora non si è mai fermata: ha curato e condotto rubriche televisive su lettura, cinema, arte, festival, girando mezzo mondo per lavoro e l’altra metà per piacere. Adesso è la mente e il volto di Adesso Cinema, rubrica settimanale su Iris Mediaset.

 

La felicità è a portata di trolley la trama:

Le misure di riferimento per una donna sono cambiate rispetto ai canonici 90-60-90 di un tempo. I centimetri in cui oggi cerchiamo di entrare, spesso con fatica e frustrazione, sono altri: 55x40x20, le dimensioni standard del bagaglio a mano. Uno spazio ristretto in cui dobbiamo infilare quello che sentiamo di essere e quello che vorremmo essere nel viaggio che stiamo per iniziare.

La disordinata, caotica, vulcanica Marta Perego – volto noto di programmi televisivi dedicati a libri e cinema, diventata suo malgrado esperta di viaggi e relativi bagagli – ci mostra che quei tirannici 55x40x20 cm sono in realtà la misura perfetta per scegliere cosa portar via di noi stesse mentre raggiungiamo posti lontani o affrontiamo nuove sfide lavorative, e cosa invece dobbiamo avere il coraggio di lasciarci alle spalle. Un percorso scanzonato e ironico, ricco di aneddoti, spunti e riflessioni (ma anche di suggerimenti pratici), per imparare che far bene la valigia significa capire meglio chi siamo. Significa mettere ordine nel caos del nostro armadio e della nostra vita, e decidere qual è il lato di noi che vogliamo mostrare orgogliosamente al mondo.

Articoli Correlati

I sospiri del cuore
Big Hero Six il film

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.