Blog Family

Un ninja alla scuola media

Un ninja alla scuola media

è il libro che mio figlio First ha scelto per iniziare la maratona estiva di lettura. Le maestre non gli hanno dato il libro delle vacanze, anche perché appunto l’anno prossimo comincerà le scuole medie. Però gli hanno fatto promettere di leggere tanto. Non potevano farmi regalo più gradito! Adoro leggere da sempre e mi piace che lo facciano anche i miei figli. Senza contare che leggere aiuta a scrivere e quindi porta agevolazioni anche sul piano didattico oltre a renderli più fluenti quando parlano.

Un ninja alla scuola media la trama:

Ancora non sapevo che quella sarebbe stata la prima volta che vedevo un vero ninja! Avrei fatto qualsiasi cosa per tornare indietro e tirare dritto. Continuare con la mia vita normale. Ma ovviamente non è andata così, e la mia curiosità ha avuto la meglio…»

Chase Cooper è il “ragazzino nuovo” della scuola Buchanan. È timido e imbranato, e integrarsi con i compagni per lui non è per niente semplice. I suoi unici amici sono Bradley, di professione cacciatore di lupi mannari, e Zoe, sua cugina. Come se non bastasse, la scuola è piena di bulli che lo prendono di mira ogni giorno.

Ma la vita di Chase cambia improvvisamente quando il gruppo dei temutissimi ninja decide di reclutarlo. Chase dovrà affrontare una serie di difficili prove e, tra colpi di scena e rocamboleschi inseguimenti, dimostrare a tutti di avere le carte in regola per diventare un vero guerriero ninja! Ma è davvero quello che vuole? Età di lettura: da 8 anni.
Per acquistare il libro, clicca sul link sottostante:
L’avventura ha inizio. Un ninja alla scuola media: 1

Un ninja alla scuola media 2

È passato solo un mese dall’arrivo di Chase Cooper alla scuola Buchanan, ma le tragedie non mancano di certo! Ora che ha dimostrato a tutti di essere un eccellente ninja ed è diventato il capo del suo gruppo, Chase è chiamato a fronteggiare una nuova, imminente sfida. Un gruppo di pirati scaltri e senza scrupoli si è insinuato nei corridoi della scuola e pian piano sta guadagnando potere tra le aule e i professori. La Buchanan è in pericolo e solo lui può rimettere le cose in ordine. Per sempre. I ninja sono già schierati, pronti a uno scontro leggendario per salvare il buon nome della Buchanan! Chase, invece, sembra titubante. Quale sarà il piano che tiene cosi segretamente nascosto? Età di lettura: da 8 anni.
Per acquistare il libro, clicca sul link sottostante:

Un ninja alla scuola media. L’invasione dei pirati

Articoli Correlati

Rapunzel
Mille e una famiglia favole per bambini

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.