Maggio il mese dei matrimoni: come organizzare il proprio nel modo giusto

Maggio il mese dei matrimoni: come organizzare il proprio nel modo giusto.

Secondo me il modo giusto è non strafare, non so se è così in tutta Italia ma al Sud (dove vivo io) si usa fare questi eventi esagerati, costosi e secondo me inutili. Va bene festeggiare, va bene fare tutto nel modo più chic possibile. Ma il matrimonio non deve essere un evento che vi dissanguerà per anni, finito in un giorno e che continuerete a pagare perché l’avere realizzato così mastodontico che non ve lo potevate permettere.

Guardate Pippa la sorella piccola delle futura regina d’Inghilterra. Ricchissima, data in sposa ad un miliardario… per carità tutto bellissimo, a raffinato ma non esagerato, nonostante le possibilità immense.

Mi ha colpito che il regalo della principessa Kate sia stato uno schizzo della chiesa dove si è celebrato il matrimonio che poi è stato usato per gli inviti e tutto ciò che riguardava la parte stampata del matrimonio. Il che fa capire che soprattutto quando puoi avere tutto, il fatto a mano, il tempo che ci si dedica è la cosa di maggior valore.

Ma torniamo ai matrimoni di noi persone normali. Il primo pensiero di una sposa è l’abito. Che deve essere bello e in stile con il carattere della donna, in moda da farla sentire a suo agio ma non troppo caro. S’indossa per un solo giorno. Come diceva il fotografo al matrimonio di mia sorella: “domani non servirà più!”

Uno dei siti di abiti low cost per matrimoni che ho trovato è:

www.bridesire.it

Devo dire che dalle foto gli abiti sembrano molto belli. Ce ne sono per tutti i gusti: di pizzo, corti, lunghi, stretti, larghi e in stile principesco (i miei preferiti.)

https://www.bridesire.it/abiti-da-sposa_c97

Personalmente al mio matrimonio non avevo delle damigelle perché ho solo nipoti maschi, ma per chi dovesse disporre delle nipotine femmine, perché non farle vestire tutte uguali, simili alla sposa, come si fa nei matrimoni americani? Anche qui non costano tanto questi abiti, quindi è una pazzia che si può fare.

 

https://www.bridesire.it/abiti-damigelle-bambina_c111

Che ne dite? Spero di avervi lasciato suggerimenti utili e se state per sposarvi, tanti auguri!

Lascia un commento

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.