Curtipetrizzilandia parco divertimenti in Puglia

Ho conosciuto questo parco di Cellino San Marco in Puglia, parco privato di proprietà della famiglia Carrisi ma aperto al pubblico grazie al giornale mondo parchi. Il nome così particolare deriva da curtipetrizzi ossia in dialetto irto di pietre, in effetti intorno c’è solo terra rossa, pietre e distese di ulivi, ci siamo stati a maggio e già faceva veramente caldo, per fortuna il parco è ombreggiato da una vasta vegetazione.

Si parcheggia la macchina e si prendono dei trenini elettrici che vi portano all’interno del parco. Ci sono i racconti delle favole con i personaggi rappresentati da statue tipo: cappuccetto rosso, Hansel e Gretel ed anche i dinosauri, tra una favola e l’altra ci sono anche degli animali ma niente di eccezionale, sono animali comuni a cui siamo abituati, almeno noi che non viviamo in città.

Una guida vi segue per tutto il bosco e spiega com’è stato fatto il parco e perché, dopo la visita guidata ci sono dei ristoranti e delle aree attrezzate in cui si può sostare per mangiare e poi ci sono i gonfiabili su cui i piccoli possono saltare un po’. Se vi trovate da quelle parti vale la pena andare se volete potete visitare il sito internet per avere un’idea più precisa.

Se andate da giugno ad agosto potete andare anche al parco acquatico con giochi, piscine e scivoli.

 

Lascia un commento

14 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.