I regali per bambini per sorprenderli con con qualcosa di originale

Quando si è in cerca di regali per bambini basta accendere la TV sui canali dei cartoni animati, prendere carta e penna e aspettare gli spot pubblicitari. In quei minuti di interruzione potete trovare tante proposte o almeno farvi un’idea delle mode del momento.
Anche se questa strategia è molto efficace funziona solo per chi è proprio a corto di idee, inoltre non si ha nemmeno la certezza di trovare dei regali per bambini che piaceranno per davvero. Dopotutto le mode sono sempre rischiose, magari si crede di regalare qualcosa di nuovo e poi si scopre che il prodotto è già sul viale del tramonto. Senza contare che scegliendo prodotti così commerciali c’è anche il grosso rischio di regalare qualcosa che il bambino già possiede.
Per scongiurare questi rischi basta andare in cerca di gadget originali e in questo il web è una garanzia. Per farvi qualche esempio abbiamo selezionato 5 regali per bambini che possono rappresentare degli ottimi spunti per ogni esigenza.

Waboba, la pallina che rimbalza sull’acqua. L’estate è alle porte e anche le vacanze, ecco perché partiamo con un gioco da usare al mare o in piscina. Si tratta di un’innovativa pallina progettata per fare in modo che possa rimbalzare in modo incredibile sull’acqua. Mentre con una normale pallina si fatica a farle fare un rimbalzo con Waboba si possono fare lanci da record, un gioco spassoso che renderà le vacanze molto più divertenti.

Ciambella Unicorno. Per rimanere in tema vacanze ecco un possibile regalo per bambine, un ciambellone che rievoca una creatura magica: l’unicorno. La ciambella non è il classico gadget per la sicurezza per dare più confidenza a chi non sa nuotare, è prevalentemente un gioco per divertirsi da sole o con le amiche con una creatura gonfiabile da portare in acqua. Il corpo a forma di ciambella però la rende anche un compagno comodo per godersi l’acqua fresca e ristorarsi dal calore del sole.

Sabbia magica. Questo gioco rievoca le vacanze ma è più una proposta consolatoria per chi è già stato in vacanza o purtroppo non potrà andarci. La Sabbia magica è sabbia vera al 98%, quel 2% mancante è un polimero speciale che la fa sembrare bagnata. In questo modo il bambino può giocare con la sabbia come quando è in spiaggia, fare piccole costruzioni e manipolarla a piacere. La sabbia magica non è tossica ed è un passatempo bello e divertente.

Lacci magnetici. Le stringhe sono una scocciatura e le scarpe con lo strappo sono brutte o si faticano a trovare dei numeri giusti? Nessun problema, regalate ai bambini i Lacci magnetici, un nuovo sistema per chiudere le scarpe che si aggiunge alle classiche stringhe ed elimina la necessità del nodo. Dopo aver infilato i magneti nelle stringhe e regolato la misura mettere le scarpe diventa un’azione che porta via solo pochi secondi. Basta infilare i piedi, muoverli un po’ per far avvicinare i magneti e “clack”. Dopo l’attacco dei magneti la scarpa è perfettamente allacciata.

Sveglia Jedi di Star Wars. Concludiamo con una delle sveglie più belle mai inventate. Nella saga di Star Wars i Maestri Jedi sottopongono gli allievi a vari esercizi. Uno di questi è difendersi da un Remoto, una sfera fluttuante che spara da dei blaster innocui. In questo caso la sveglia ha proprio le forme di un remoto che poggia su una base per non rotolare dal comodino. Alla bellezza estetica si aggiunge la genialità del modo in cui si spegne l’allarme, difatti per disattivare la sveglia bisogna afferrare la sfera e lanciarla contro un muro. Chiaramente bisogna evitare di essere eccessivamente violenti, ma la Sveglia Jedi di Star Wars è stata progettata per resistere agli urti e divertire i bambini fin dal primo mattino.

Lascia un commento

9 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.