Blog Family

Impara l’inglese online con Engoo

Vi avevo già parlato di Engoo quella che secondo me è un’ottima scuola online per imparare l’inglese. Dopo averla provata per me ed essermi trovata bene ho deciso di iscrivere anche i miei due figli.

Ognuno di loro deve avere il suo account perché su di esso rimarrà lo storico delle lezioni fatte e l’insegnante da delle indicazioni su come migliorare, esercizi etc…

Abbiamo dovuto creare per entrambi anche un account skype, un altra cosa essenziale per partecipare a questa scuola.

Infatti l’insegnante che avete scelto, una mezz’ora prima vi chiederà l’amicizia e all’orario stabilito vi chiamerà per cominciare la lezione che dura 25 minuti, qualche volta abbiamo fatto anche due lezioni insieme perché i bambini hanno molto impegni e pochi giorni liberi, almeno adesso che c’è ancora scuola.

Vediamo come s’impara praticamente, l’inglese online con Engoo:

Il primo che ha eseguito le lezioni è stato mio figlio Second che vedete in foto. Lui ha seguito per un periodo la scuola d’inglese Helen Doron che il fratello First frequenta ancora ma poi si è scocciato e non ha voluto più continuare.

Questo che ha voluto abbandonare lo studio dell’inglese è un mio cruccio, sono veramente convinta che sia essenziale conoscerlo e ci tengo che lo imparino bene i miei figli. A me piace molto viaggiare e ho instillato in loro questa passione ma senza saper parlare almeno in inglese, dove vai?

Second in genere si appoggia a noi genitori oppure al fratello, quest’anno in Olanda voleva l’acqua, gli abbiamo detto come doveva chiedere ma non ha voluto farlo, ha preferito rimanere senza bere finché non siamo tornati a casa, piuttosto che sforzarsi di parlare in un altra lingua. Questa cosa non mi è piaciuta per niente e avevo paura che anche con Engoo, la scuola online potessi ottenere un rifiuto da lui.

Ho deciso comunque di rischiare, mi sono detta mal che vada le lezioni le userò io che cerco sempre di parlare in inglese, perché non ho molte possibilità di farlo quando sono a casa.

Sorprendentemente l’insegnante è riuscita a metterlo a suo agio ed è rimasto molto contento della lezione. Prima hanno fatto un po’ di conversazione libera, poi hanno iniziato con gli esercizi, prima i verbi e poi gli aggettivi. Ho seguito tutta la lezione, l’insegnante non parlava in italiano però le slide che ci inviava per fare gli esercizi erano bilingue in italiano e in inglese.

Devo dire che ha subito capito il livello di conoscenza di mio figlio e non sono dovuta intervenire per fare la traduttrice. In ogni caso si possono cercare gl’insegnanti che parlano anche in italiano, se se ne sente la necessità.

Come prenotare le lezioni di prova gratuite?
Effettua l’accesso al tuo account sul sito Engoo inserendo username e password che hai scelto in fase di registrazione,
in questo modo accederai alla tua Dashboard.
Clicca sul pulsante “Prenota Ora!” per prenotare le tue lezioni di prova gratuite.
Ti si aprirà la pagina di ricerca dell’insegnante:
Inserisci la data e l’orario a te più consono per effettuare la lezione assieme ad altre indicazioni come la nazionalità dell’insegnante che desideri, il genere, l’età, ecc… i Tags Bambini se desideri prenotare lezioni per i tuoi figli.
Clicca sul pulsante “Ricerca” per vedere quali insegnanti sono disponibili in quel momento.
Se sei alle prime armi il sistema ti da anche i nominativi degl’insegnanti che sanno parlare anche in italiano.
Altrimenti digita “italian” nella pagina di ricerca degli insegnanti e scegli il tuo preferito.
Per la mia prima lezione ho scelto una donna, credo che mi fa sentire più a mio agio.
Ai miei figli ho fatto scegliere da soli, la cosa bella è che ci sono i video di presentazione così da poter scegliere quale insegnante ci piace di più.
Dopo aver cliccato su ricerca, ti si aprirà una pagina con gli insegnanti disponibili. Puoi cliccare sulla loro foto per visualizzare il profilo e la loro presentazione.
Quando hai scelto l’insegnante, clicca sul pulsante “Disponibile” per prenotare la lezione, ti si aprirà questa schermata:
Inserisci le tue preferenze per la lezione, clicca sul pulsante “Prenota una lezione” e il gioco è fatto!
A questo punto dovrai solamente accedere a Skype qualche minuto prima che la lezione abbia inizio. Il tuo insegnante di contatterà e ti chiamerà per iniziare la tua lezione!
Ci sono più di 6000 insegnanti disponibili, la scuola è aperta 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Se per qualche motivo l’insegnante che avevi scelto non è più disponibile, ti arriverà un e-mail con l’avviso e ti verranno riaccreditati i ticket, di modo che tu potrai scegliere un nuovo insegnante.
Ovviamente se vi trovate molto bene con un insegnante in particolare potete scegliere sempre lo stesso. Personalmente sono curiosa e ne sto testando diversi. Invece ho visto che i miei figli preferiscono la sicurezza e scelgono gl’insegnanti che già conoscono con più piacere.

Articoli Correlati

Fotocamere per ogni occasione: Infografica
Giochi per i bambini

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.