WordPress la guida completa

Ho fatto un sondaggio sul mio gruppo facebook chiuso, al quale possono accedere solo le persone che hanno partecipato ad uno dei miei corsi.

Ho chiesto quale corso avrebbero voluto che io facessi e sorprendentemente è uscito wordpress! Così ho creato il mio nuovo corso wordpress for dummies.

Utilizzo WordPress.org dal 2009 ma sempre da autodidatta, non ho mai fatto un corso per imparare ad utilizzarlo, anche perché diciamolo, WordPress è davvero semplice da usare. Questo è uno dei motivi per cui è diventato il più utilizzato, oltre per il fatto che è per la maggior parte gratuito a parte dei prodotti pro. Comunque quello che si paga è veramente accessibile per il lavoro che (immagino) ci sia dietro. E’ sempre aggiornatissimo!

Tornando al mio corso per fare la brava insegnante, per prima cosa mi sono messa a studiare, ed ho acquistato questo libro “WordPress la guida completa“. Volevo essere certa di non tralasciare nulla, e devo dire mi ha aiutata a fare anche un check del mio sito, per fortuna tutto procede bene.

Se vuoi acquistarlo clicca sul link sottostante:

WordPress. La guida completa: Creare Blog e siti professionali

wordpress la guida completa la trama:

Un manuale che guida gradualmente alla scoperta e all’utilizzo di WordPress fino a permetterti di sviluppare siti e blog completi e professionali, illustrando ogni passo con un linguaggio chiaro ed esempi pratici. Il libro espone in dettaglio tutte le fasi di installazione, configurazione, utilizzo e ottimizzazione di WordPress senza trascurare alcuna funzionalità fondamentale tanto nella gestione delle impostazioni del CMS quanto nella creazione e pubblicazione di contenuti, inclusi gli aspetti legati alla traduzione e ai siti multilingua. Ampio spazio è dedicato alla promozione dei siti e blog sui social media e all’ottimizzazione SEO per il posizionamento sui motori di ricerca, ma non vengono trascurati neanche gli aspetti, sempre più importanti, della sicurezza e della manutenzione di WordPress. I progetti Web presenti nel volume permettono anche ai meno esperti di realizzare da subito siti professionali, utilizzando tecniche e strumenti accessibili e al passo con gli sviluppi più recenti del mondo WordPress.

Lascia un commento

16 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.