Blog Family

Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera

Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera, il nuovo libro di Silvana Santo (alias unamammagreen)

conosco Silvana personalmente da un po’ di anni (siamo conterranee) seguo sempre il suo blog con piacere e le sue iniziative solidali a favore dei bambini, non potevo certo perdermi il suo nuovo libro.

Silvana ci insegna i suoi trucchi green, dalla gravidanza alla nascita del bambino. Ammette che il cammino verso la sostenibilità non finisce mai, non è semplice e a volte anche lei avuto delle piccole cadute, per esempio quando i suoi bimbi erano piccoli. La perfezione non è roba per genitori e su questo concordo con lei.

“Mi adopero perché i miei figli, nonostante stiano crescendo in un territorio antropizzato e compromesso, possano vivere circondati dalla magnificenza della natura e dalla meraviglia degli animali. Mi impegno, in tutti modi che conosco, per dare il buon esempio, ogni giorno.”

Questo credo che sia il massimo che possiamo fare come genitori.

Per acquistare il libro, clicca sul link sottostante:

Una mamma green. Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera: 1

Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera la trama:

Partendo dall’esperienza di successo del suo blog, Silvana raccoglie consigli e condivide esperienze sul suo percorso di giovane madre e ambasciatrice della tutela ambientale. Lo fa nella forma che contraddistingue i suoi post: racconti di esperienze che si tramutano in consigli efficaci. I temi che affronta sono: scelte per il parto, l’allattamento, per la prima cura del bambino, prodotti ecologici per l’infanzia, babywearing e viaggi con bambini a basso impatto ambientale. Fornisce anche consigli di lettura e percorsi di formazione per ottenere tutte le indicazioni per una maternità in armonia con la natura. Lo stile è autobiografico: lei si pone come esempio dell’aspirante mamma green, con limiti e frustrazioni. Senza integralismi e con grande sincerità, dà indicazioni frutto di esperienza e di riflessioni personali intime, toccanti, ma anche ironiche e divertenti.

SILVANA SANTO è giornalista ambientale, oltre che mamma di Davide e Flavia. Il suo blog www.unamammagreen.com è diventato un punto di riferimento nel mondo della genitorialità sostenibile, con una media di 100.000 visualizzazioni e di 70.000 visitatori al mese. Collabora con molte testate offline e online, tra le quali Lifegate.it, GreenStyle, Yes.Life, Pmi.it, Parks.it

Articoli Correlati

Diario di una schiappa due
Taddeo e la lente magica

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.