Blog Family

The miracle of morning

The miracle of morning

trasforma la tua vita un mattino alla volta, prima delle otto.

Negli ultimi due anni ho letto diversi libri di crescita personale. Perché volevo cambiare il mio approccio con il denaro, il lavoro, gl’investimenti e il risparmio. Un po’ ci sono riuscita e un po’ no. So che però questo dipende da me, i libri danno degli spunti ma poi il lavoro ogni giorno, lo dobbiamo fare noi. Dopo un po’ mi avevano stancata questi libri che alla fine sembrano tutti un po’ uguali e non li avevo acquistati più. Finché non ho visto un video entusiasta di Valeria Luzi che ne decantava le lodi, così ho deciso di provare. Sono sempre stata un tipo mattiniero, alzarmi presto non mi spaventa. Quando i miei figli erano piccoli alzarmi alle 5 del mattino era la norma. Lavoravo al blog, poi sistemavo i bambini e poi andavo a lavorare al b&b. Poi mi dicono eh, tu col blog sei stata fortunata… ma questo è un altro discorso!

All’inizio il libro mi ha messo un po’ di pressione, come se non stessi facendo abbastanza. Ultimamente ero così contenta che mi stavo svegliando con calma, stavo dedicando un po’ di tempo a me stessa (ho ricominciato la palestra). Invece lui mi dice che devo alzarmi un’ora prima, seguire una rigida routine, essere al 100%, mi ha fatto sentire in colpa come se fossi una scansafatiche (cosa che assolutamente non sono). Poi ho deciso di leggere il libro con calma e prendermi quello che c’è di buono in esso, senza prenderlo come un attacco personale,

L’autore spiega come è riuscito a trasformare la sua vita, semplicemente svegliandosi un’ora prima al mattino e dedicandosi a sei attività che per lui sapeva, gli avrebbero fatto bene ovvero: attività sportiva, meditazione, scrivere un diario, leggere le affermazioni positive, visualizzarsi una volta raggiunto i propri obiettivi, leggere un libro.
Desidero alzarmi ogni mattina e amare davvero la mia vita. Amare la mia professione e persone con cui condivido la mia vita. È questa la mia definizione di successo. Una vita del genere va progettata, altrimenti farete come 95% delle persone: vivrete una vita media e mediocre.
La sindrome dello specchietto retrovisore deriva dal fatto che il nostro cervello è abituato a ripetere sempre le stesse cose (adora la routine, come i bambini) e quindi anche se si sbaglia è difficile riuscire cambiare, se non ci si mette d’impegno.
È importante vivere la vita con uno scopo, perché se non ti dai un obiettivo di certo non potrai raggiungerlo.
Imparate a fare la cosa giusta in tutti gli ambiti della vostra vita, non la cosa più facile.
Chi state diventando è molto più importante di ciò che state facendo. Ciò che state facendo, determinerà chi diventerete.
Trovate un compagno di responsabilità, perché leggere solo il libro, come vi dicevo, spesso non basta.
Un po’ come si fa con le diete, tutti sappiamo come dobbiamo mangiare ma se andiamo dal dietologo, che ci controlla ogni mese è sicuro che perdiamo un po’ di peso.
Ci sono delle risorse on-line da scaricare in italiano:

Se vuoi acquistare questo libro clicca sul link sottostante:


The Miracle Morning: Trasforma la tua vita un mattino alla volta, prima delle 8:00

The miracle of morning la trama:

Cosa vorresti cambiare nella tua vita? Vuoi essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Perdere peso? Risolvere i tuoi problemi?
Sappi che esiste un segreto che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita molto più velocemente di quanto tu possa immaginare.
Lasciati insegnare la maniera corretta di svegliarti al mattino, perchè può cambiare in modo miracoloso la tua giornata.
Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l’approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
Questo programma col tempo permette di uscire fuori dalla mediocrità e di migliorarsi molto.

Utilizzando questo programma, l’autore ha imparato a dormire solamente il tempo necessario che gli serve per essere al meglio, sentirsi veramente in forma e avere tanto successo nella sua vita.L’autore
Hal Elrod è un famoso relatore motivazionale, un manager aziendale di grande successo, un ultramaratoneta, uno dei migliori life coach al mondo, un padre orgoglioso e un marito innamorato. Noto con il soprannome di “Yo Pal Hal” fin dai tempi in cui, a soli quindici anni, conduceva il suo primo programma radiofonico, a diciannove anni è diventato un agente di vendita da record per conto di un’azienda di marketing con un fatturato di oltre 200 milioni di dollari.
Il suo vero trionfo è però arrivato a vent’anni, quando è stato colpito in pieno da un guidatore ubriaco e successivamente dichiarato morto. Nonostante fosse rimasto morto per 6 minuti, avesse subito un danno cerebrale permanente e i dottori gli avessero comunicato che non avrebbe mai più camminato, Hal ha ampiamente dimostrato che chiunque ha il potere di superare qualsiasi ostacolo e crearsi una vita da sogno. È stato ospite di programmi radiofonici e televisivi in tutti gli Stati Uniti e ha contribuito alla stesura di diversi libri e collane, inclusi The Education of Millionaires e Brodo caldo per l’anima.

Articoli Correlati

La gabbianella e il gatto
La fiaba di Pigiamino a Pois

2 commenti

  • Stefania il 18/2/2017 scrive:

    Io non mi sono mai avvicinata a letture di questo tipo ma… mai dire mai, giusto?



    • Super Mamma il 20/2/2017 scrive:

      A me piacciono riesco sempre a trovare qualche spunto interessante. Sic chiamano libri motivazionali e in effetti in ognuno di questi riesco sempre a trovare un qualche tipo di motivazione.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.