Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista.


Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista.

Come avere successo con poche risorse.

Il modo più semplice e più lineare di creare un prodotto o un servizio vincente è produrre qualcosa che voi vorreste usare.
Se proprio volete fare qualcosa fate qualcosa che consti. I vostri sforzi devono produrre un risultato prezioso. Dovreste anche sentire un urgenza molto forte in questo senso. Non avete a disposizione l’eternità. Questo è il lavoro della vostra vita. Ciò che fate e quello che resterà di voi e non aspettate passivamente che sia qualcun altro ad attuare il cambiamento che volete vedere. Lasciate il segno nell’universo.
Chiunque crei un nuovo business è un iniziatore. Non un imprenditore, Non avete bisogno di un MBA, di un certificato, di una valigetta o di una tolleranza al rischio superiore alla media.

Vi basta un’idea, un minimo di fiducia in voi stessi e il desiderio di cominciare.
Non abbiate remore ad aspirare alla piccola dimensione. Chiunque gestisce un business sostenibile e in attivo, dovrebbe esserne orgoglioso. Indipendentemente dalla dimensione del suo business, fosse anch’esso fatto da una sola persona.
La piccola dimensione non è per forza un trampolino. È anche una destinazione eccellente.
Non sono d’accordo con il fatto che bisogna sbagliare… L’evoluzione non si attarda sugli insuccessi del passato. È un continuo a migliorare ciò che funziona. Quindi dovreste farlo anche voi.

Quando proporrete le vostre idee e vi diranno che nel mondo reale non funziona così, potrete rispondere che:

Il mondo reale non è un luogo è una scusa. È una giustificazione per non provare cose nuove.

E ricordatevi che: Non ha niente a che fare con voi.

Ho acquistato questo libro perché faccio parte del cpiub book club, credo che da sola non l’avrei comprato. L’introduzione non mi aveva ispirata molto, invece il libro mi è piaciuto tantissimo. E’ sicuramente entrato nella top ten dei miei libri preferiti.
Se vuoi acquistare il libro clicca sul link sottostante.

 

Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. Come avere successo con poche risorse

Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. La trama:

Zero fondi e un team minuscolo per iniziare. Semplicità, trasparenza, onestà, settimana corta, niente pubblicità, meeting o business plan per continuare.

E avere un successo straordinario. È questa la filosofia di Jason Fried e David Heinemeier Hansson, che hanno fondato dal nulla un’azienda di software che va a gonfie vele.

Per realizzare la loro impresa, i due giovani hanno rotto tutte le regole che ancora dominano il mondo aziendale, ottenendo più risultati di quelli che avrebbero mai potuto avere seguendole.

In questo libro rivelano i segreti del loro successo, con uno stile informale, brillante e sintetico, offrendo centinaia di “pillole” sorprendenti e l’esperienza per metterle in pratica. Dal marketing alla gestione del personale, dalla pianificazione al servizio clienti, i consigli di Rework saranno sempre più utili in futuro, e cambieranno radicalmente il nostro modo di lavorare e di fare impresa.

Lascia un commento

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.