Mami un’aiuto concreto alle pulizie di casa

Mami un’aiuto concreto alle pulizie di casa

Giorni fa mi è arrivata la mail di un ragazzo (o almeno per me lo è dato che ho superato gli anta…).

Ciao mi chiamo Gianluca e sono il fondatore di Mami, piattaforma web che permette di prenotare online le pulizie della propria abitazione, uffici, negozi, appartamenti in affitto su airbnb.

La nostra mission è di togliere le incombenze domestiche alle persone, donne principalmente, le quali preferirebbero poter fare altro nel loro, ormai poco, tempo libero.

“Lascia spazio alla tua vita” è il nostro claim.

Cioè capite che da mamma/donna/lavoratrice una mail che ha questo incipt attira subito la mia attenzione.

Collegato a Mami c’è anche un blog molto carino che dispensa consigli di economia domestica e pulizie di casa.

Questa è la mission di Mami:

La nostra filosofia, si basa sulla fiducia tra operatore e utente, e sul rispetto per i collaboratori. “Quello delle pulizie è un settore che spesso trascura i lavoratori. Moltissimi lavorano in nero, mentre chi è in regola viene spesso sottopagato” spiega Gianluca, “Io credo che per un servizio di qualità si debba garantire una paga equa. Bisogna riconoscere il valore del lavoro manuale, ridargli la giusta dignità”. Per questo motivo abbiamo deciso di cambiare l’approccio al servizio: il costo non si basa più sulle ore, ma sulle dimensioni della casa da pulire, fornendo un tempistica adeguata. In questo modo siamo in grado di garantire un servizio di altissima qualità e in linea con i prezzi del mercato.

Attualmente Mami sta tenendo pulite le case della provincia di: Varese, Milano, Novara, Monza, con il progetto di espandersi nel prossimo futuro.

Prenotare è semplice, basta inserire: il giorno e l’ora, specificare la dimensione della casa e gli eventuali servizi aggiuntivi. È anche possibile impostare una prenotazione ricorrente non vincolante e definibile secondo i parametri e la frequenza più comoda per l’utente. Il pagamento avviene in modo sicuro tramite Paypal.

Sono previste 4 tipologie di clienti:

  1. privati
  2. utente business
  3. affitto a breve termine
  4. affittacamere

In base alla frequenza di consumo e quindi con fasce diverse di prezzo. La prima volta che utilizzate il servizio è consigliabile rimanere in casa, per dare specifiche e spiegazioni al personale. Le altre volte basta aspettare il personale per farlo entrare in casa, oppure riferire dove possono avere le chiavi, a d esempio se nel vostro appartamento è previsto il servizio di portineria. Se vi siete trovati bene con una persona è possibile richiedere sempre la stessa.

Un regalo per voi: inserendo il codice MAMMA potete avere il 20% di sconto sul primo appuntamento.

Secondo me è proprio un’iniziativa interessante che ne dite? Vi fate aiutare nei servizi di casa? Personalmente avevo un’amica che mi aiutava a stirare i vestiti (cosa che odio) quando i miei figli erano piccoli. Adesso la mamma di un’amica di First, viene quando io sono fuori per lavoro. Così non mi viene un infarto quando ritorno, per le condizioni in cui troverei la casa, dopo che Superdaddy e i Child sono stati lasciati allo stato brado. Lavoro però mezza giornata, e ho la casa piccola, immagino che chi lavora tutto il giorno oppure ha un’appartamento grande e composto da tanti abitanti, ha necessità di una mano frequente in casa per le pulizie domestiche.

PARTNER Mami sostiene 1 Caffè, onlus fondata da Luca Argentero, che si occupa di progetti umanitari in Italia e nel mondo. Al momento della prenotazione del servizio di pulizie è possibile fare una donazione per finanziare i progetti della onlus. Per saperne di più www.1caffè.org

Lascia un commento

19 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.