I 5 migliori libri del 2016

I 5 migliori libri del 2016 (secondo me)

Nel libro 52 list project una delle liste da preparare era quello dei migliori libri che ho letto durante l’anno, eccoli qui per voi.

Il magico potere del riordino: Il metodo Konmari giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita (Vallardi Benessere). E’ un libro di cui vi ho già iniziato a parlare ieri, ma c’è così tanto da dire che ho diviso il post in due parti. Ho preparato anche un video in cui spiego come si riordina l’armadio.

 

L’eleganza del riordino. Dopo aver letto il libro: Il magico potere del riordino mi sono appassionata al genere e ho comprato questo libro della blogger americana Jennifer L. Scott. L’autrice racconta di quando è stata in Francia e di come ha imparato ad essere chic anche in casa.

Piccolo, porco, capitalista. Se non lo fai tu, qualcun’altro grufolerà nel tuo denaro. E’ un libro che ti insegna a risparmiare e far fruttare al meglio il tuo denaro. Usando esempi della vita reale, Sofía Macías ti spiega passo per passo, in modo chiaro e divertente, come diventare un piccolo porco capitalista.

Mangia, prega, ama. Diversi anni fa ho visto il film: Mangia, prega, ama. Adoro Julia Robert che per me è una garanzia, invece il film mi h annoiato tantissimo, sarà stata la regia. Quando ho letto il libro di Elizabeth Gilbert, l’autrice di mangia, prega, ama Big Magic che mi è piaciuto tantissimo, mi è venuta la voglia di leggere il suo primo best seller, seguito poi da tutti gli altri.

Donne & finanza. Dopo essermi innamorata del libro donne & carriera di Mrs Moneypenny ho deciso di acquistare della stessa autrice questo libro: Donne & finanza. E’ un libro che da molte risposte, sia a 16 anni che cinquant’anni non è mai troppo presto per conquistare la libertà finanziaria e non è mai troppo tardi per cominciare!

Lascia un commento

sedici − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.