Festa di compleanno a tema Natale (Christmas party)

Se vostro figlio è nato a dicembre dovete organizzargli assolutamente una festa di compleanno a tema Natale (Christmas party).

Come sempre quando cerco ispirazione per una festa Pinterest mi viene in soccorso, potrei passarci delle ore, vi avviso può creare dipendenza!

Ma quanto sono avanti le americane? E dove lo trovano il tempo di creare tutte queste cose belle? Molti di questi suggerimenti potete utilizzarli per decorare la tavola della vigilia o di Natale.

La ricetta dei biscotti di natale è la classica pasta frolla, con l’aggiunta di pasta di zucchero colorata con i colori alimentari a gel. In alternativa potete anche dipingere con i colori in polvere, un pennello apposito e alcool per diluire.

La mia amica Bruna ha creato gli alberi di Biscotti e la casetta di pan di zenzero che sono bellissimi per decorare la tavola.

Magari accompagnato da un albero di fragole, che non è periodo e quindi come gusto non sapranno di nulla ma come è coreografico? Potreste preparare una fonduta di cioccolata calda e intingerci le fragole, così da renderle più saporite.

E i tovaglioli verdi piegati come un albero di natale? Una bellissima idea per decorare la tavola della vigilia.

Così come il classico tagliere decorato con l’albero fatto di formaggi, crackers e salumi, una vera bontà.

Mi piace come favor l’idea di regalare delle palline per l’albero di Natale, riempite con gli smarties e decorate con i nomi degl’invitati alla festa, bello anche da mettere sulla tavola imbandita come segnaposto.

Un dolce regalo della festa e ogni volta che prepareranno l’albero di natale si ricorderanno di voi.

E dei barattoli che raffigurano le renne, ne vogliamo parlare?

Da mangiare oltre patatine, noccioline, olive etc… ottime anche le tartine ad albero di Natale ripiene di crema al salmone, prosciutto, tonno oppure semplicemente nutella.

Non mi resta che augurarvi buone feste di Natale, di qualsiasi natura esse siano. Con tutto il mio affetto Angela

1 commento su “Festa di compleanno a tema Natale (Christmas party)”

Lascia un commento

quattordici + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.