Illuminazione Natalizia in Cameretta con il Led

Ogni stanza della casa merita un po’ di atmosfera natalizia, soprattutto quando ci vivono dei bambini. Ricreare l’atmosfera di Natale anche nella cameretta, infatti, può rendere ancora più magico il momento dell’anno che più attendono i piccini.

I bambini passano molto del loro tempo nella cameretta per giocare, studiare e riposare. Questo è il motivo per cui può essere un’idea carina decorare la loro stanza con luci colorate in pieno tema natalizio. Li aiuterà a sentire l’emozione dell’attesa di Babbo Natale, accenderà i loro occhi di entusiasmo e stimolerà al tempo stesso la loro creatività.

Ci sono molti modi per decorare la cameretta dei bambini per Natale. Si possono impiegare decori di ogni materiale, luci di ogni genere, ma la parte più divertente è farlo assieme a loro.

Possiamo scegliere una catena o una ghirlanda di luci led tra quelle in commercio con lampadine a forma di pallina, meglio se nei toni dell’oro e del rosso che richiamano subito il Natale. Questi fili si prestano per essere utilizzati in modi differenti, lasciando ampio spazio alla creatività. Possiamo con l’aiuto di 3 chiodini al muro creare un albero di Natale stilizzato a parete o semplicemente appenderlo come festone natalizio o ancora appendendo delle foto dei precedenti Natali tra una pallina e l’altra.

Le catene di luci, quelle che solitamente utilizziamo per decorare l’albero di Natale, possono diventare una fonte di atmosfera magica se impiegate per decorare il lettino del bambino o le finestre della sua cameretta per esempio.

Un altro modo per rendere ancora più magico il periodo di Natale e per augurare ai piccoli tanti dolci sogni è collocare sulla testiera del lettino un filo di luci led con una ghirlanda e rivestire il letto con un copriletto rosso tipicamente natalizio.

Un’altra soluzione utile per portare l’atmosfera natalizia nella cameretta dei bambini è quella di installare delle lampade a forma di stella al soffitto o alla parete. Ne esistono di diverse tipologie in commercio, sarà un gioco da ragazzi trovare quella giusta.

Infine possiamo creare un piccolo albero di Natale dedicato alla stanza, utilizzando luci colorate a led e decorazioni da bambini, magari create a mano proprio da loro.

Casa delle Lampadine
Casa delle Lampadine è uno dei punti di riferimento del settore dell’illuminazione online. Con decenni d’esperienza e una continua ricerca per offrire il meglio ai propri clienti, Casa delle Lampadine, è il posto giusto in cui trovare tutto il necessario per illuminare e decorare la propria casa.

Lascia un commento

5 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.