Blog Family

Se ancora non sei riuscito a smettere di fumare, guardati questo video…

Se ancora non sei riuscito a smettere di fumare, guardati questo video…

Ci fa vedere cosa pensano i bambini dei genitori che fumano. Quando eravamo piccoli non c’era una buona cultura antifumo, infatti tutti gli adulti fumavano in presenza dei bambini, e tutti i miei amici hanno imparato a fumare fin da ragazzini. Devo dire che invece mi sembra che i ragazzi di oggi fumino sempre meno.

Quando è nato mio figlio First nel 2006, è stata introdotta in italia la legge che vieta di fumare in luoghi pubblici ed io sono stata ben felice. Già pensavo che non sarei potuta più andare in locali e ristoranti perché avevo un bimbo piccolo e c’erano persone che fumavano a tavola.
Superdaddy purtroppo è un fumatore, fuma da quando aveva 15 anni, ha acquistato il libro: “è facile smettere di fumare”, un paio di volte causa bronchite ha dovuto smettere sul serio per poi riprendere subito dopo quando stava meglio.


Alla fine ho pensato che un vaporizzatore personale era meglio che fumare le sigarette vere e proprie così mi sono informata al riguardo.
Vaporart è un’azienda produttrice di liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali (ex sigarette elettroniche).
I prodotti utilizzati per comporre i liquidi sono di purezza di grado farmaceutico e con Certificazione Europea FU e EP.

I prodotti in questione sono stati analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati. I risultati dimostrano come l’utilizzo di vaporizzatori personali abbinati a liquidi SENZA NICOTINA, sia da ritenere di gran lunga meno nocivo rispetto al consumo di sigarette tradizionali.
La Iena Matteo Viviani intervista dei bambini figli di fumatori. I genitori, ascoltano nella stanza accanto l’intervista e in diretta realizzano cose che non avevano mai scoperto prima: cosa pensano i loro figli di loro e del loro vizio?

Tra i piccoli c’è chi evita di baciare il papà perché sa di tabacco, chi è cosciente che le sigarette siano dannose per i genitori e per questo si preoccupa. In generale ne emerge che ai bambini le sigarette fanno proprio schifo (e per fortuna aggiungo io!).

La soluzione quindi qual è?

Sicuramente smettere di fumare qualsiasi cosa sarebbe la soluzione migliore…  Ma se proprio non si riesce, utilizzare l’ e-cig con liquidi senza nicotina riduce drasticamente i rischi per la salute umana e, di sicuro, non provoca disgusto ai bambini.



Articoli Correlati

MammaBaby linea detergente per bambini
Pokémon Art Academy per Nintendo 3DS e 2DS

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.