Raccolta di ricette di biscotti

14344098_10208671239851468_8648035720743745018_n

Questi che vedete in foto sono i biscotti che ho preparato per la prima comunione di mio figlio. Ho preparato dei semplici biscotti di pasta frolla, la forma a calice l’ho ottenuta con le formine. Con la stessa formina ho intagliato la pasta di zucchero che avevo precedentemente preparato. La pasta di zucchero, l’abbiamo resa dorata con il colore alimentare dorato; è in polvere e si diluisce con l’alcool, si dipinge sul biscotto con i pennelli alimentari.

L’alcool costava troppo caro (è un prodotto che non uso) e ne basta davvero poco. Quindi ho utilizzato il rum che uso per bagnare il pan di spagna. Per incollare tra di loro pasta di zucchero e biscotto ho usato la nutella, operazione che dovete fare prima di dipingere. Dopodiché lasciate asciugare, a me ci hanno messo 1/2 giornata ma faceva caldo e li potete imbustare.

di seguito vi lascio la:

Raccolta di ricette di biscotti che ho cucinato.

biscotti-al-burro-di-arachidi-286x150

 

Avevo degli amici a cena e ho pensato di preparare un dolcino, ho trovato questa ricetta dei Biscotti al burro di arachidi e mi sono cimentata. Questa ricetta è perfetta per tutto coloro che amano il burro di arachidi o gli arachidi in genere e non preoccupatevi se non siete pasticcieri provetti, il procedimento è: Biscotti al burro di arachidi

 

gocce di cioccolataI biscotti con le gocce di cioccolata sono un classico, questa è una ricetta dei cookies americani. In cui ho sostituito la melassa (che da me non si trova) con il miele scuro. Li avevo provati grazie alla mia amica Bruna così ho deciso di rifarli. Ingredienti Biscotti con le gocce di cioccolato…

 

 

biscotti san valentinoBiscotti per la festa di San Valentino. L’anno scorso i biscotti per la festa di San Valentino li avevo preparati con una glassa rossa, quest’anno ho utilizzato solo lo stampo dei biscotti a forma di cuore e ho preparato un impasto di pasta frolla con le gocce di cioccolata.

Altre ricette di biscotti ideali per le merende dei bambini, anche da mandare a scuola.

Lascia un commento

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.