Ma come fa a far tutto?

Ho letto una recensione su anobii di questo libro e ho deciso di comprarlo.

Ma come fa a far tutto?

Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante online? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, trentacinquenne in carriera che conta i minuti come le altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. E tutto lascia presagire che, prima o poi, la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate è una donna che non si abbatte facilmente e ha dalla sua un’arma assolutamente invidiabile: l’ironia.

Questo che recensisco oggi è un libro davvero interessante e sul blog di “machedavvero?”, ho scoperto che è stato fatto anche il film, appena arriverà in Italia andrò certamente a vederlo.

Le sue liste sono pegggiori delle mie ma non tanto lontane, purtroppo tutte noi abbiamo troppe cose da fare, ci dicono di delegare, ok qualche volta ci provo, soprattutto d’estate che è il periodo in cui lavoro di più e i bambini non vanno a scuola.

Ad esempio ho chiesto a Superdaddy di mettere fuori il secchio dell’umido che dovevano passare a ritirarlo e voi sapete come è cattivo l’odore con questo caldo, lui ovviamente si è dimenticato e ho dovuto conservarmi la busta per altri 3 giorni!

Delegare puff, mi viene da piangere! Per un periodo quando i Child erano piccolissimi aveva una ragazza che due volte al mese veniva a stirarmi i panni (una cosa che odio) e Superdadddy ogni volta a rimarcare che io avevo la “donna dei servizi” come se in casa l’unica cosa che ci fosse da fare è stirare i vestiti due volte al mese!

Quindi la Kate del romanzo non si può proprio lamentare dato che il marito l’aiuta molto con la casa e con i figli, anche se tutto ciò non allevia i suoi sensi di colpa ovviamente.

I sensi di colpa credo siano il peggior nemico di ogni donna, perchè gli uomini non ce li hanno visto che stanno sempre fuori casa per me è un mistero.

4 commenti su “Ma come fa a far tutto?”

Lascia un commento

1 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.