Blog Family

Parco divertimenti Valle dell’Orso bello in tutte le stagioni

Parco divertimenti Valle dell'Orso bello in tutte le stagioni

Parco divertimenti Valle dell’Orso bello in tutte le stagioni

Era da un po’ che volevo raccontarvi della nostra gita in famiglia a Valle dell’Orso ma ho avuto molto da fare in questo periodo, con la prima comunione di mio figlio First, poi è iniziata la scuola, i compiti, le attività extrasclastiche e non riuscivo mai a trovare il tempo.

valle dell'orso

Oggi ho approfittato di un’uggiosa domenica di pioggia per parlare un po’ con voi. Valle Dell’Orso si trova a Torre del Greco in provincia di Napoli, molto vicino agli scavi di Pompei quindi potete raggiungerlo comodamente in: auto (hanno un’ampio parcheggio) in circumvesuviana (il treno locale) o con i bus di linea.

divertimento tutto l'anno

La cosa bella di Valle dell’Orso è che le piscine sono adatte a tutte le età ed esigenze, ho visto bambini piccoli che dormivano nei passeggini, se ne state cercando uno, date un’occhiata su www.passeggini.net/, mentre le mamme giocavano nelle piscine con i fratelli più grandi.

Adolescenti che si tuffavano insieme agli amici sui vari kamikaze superveloci, adatti ai bambini che hanno superato il metro d’altezza. I miei figli che hanno 8 e 10 anni hanno potuto fare tutte le attrazione, devo ammettere che mi sono divertita anch’io. Mi raccomando se avete già a casa le cuffie per la piscina, non dimenticate di portarle con voi perché sono obbligatorie. Il percorso è tutto su un solo livello, quindi facilmente percorribile con i passeggini disponibili su www.mutsy.com/iten

con il quale potrete raggiungere anche l’aera pic-nic dove mangiare un panino portato da casa oppure acquistato al bar. Per chi ama mangiar bene, c’è il ristorante sempre aperto con menù adatti ai bambini.

piscine

L’attrazione che è piaciuta di più ai miei bambini è stata la piscina grande con le onde. Ogni paio d’ore cominciava il conto alla rovescia e iniziavano le onde, duravano una decina di minuti ed erano davvero forti!

Tanto che si mettevano tutti i bagnini sulle sponde a guardare che tutto andasse bene, all’inizio mi sembrava un’esagerazione, poi quando ho visto che salvavano una signora tirandola su di peso, ho capito che non era così.

In effetti stare a galla per dieci minuti tra le onde forti non è semplice ma ai bambini è piaciuto tantissimo, anche perché da noi in genere il mare è tranquillo, vedere le onde è una rarità.

valle dell'avventura

Vi starete chiedendo come può essere un parco acquatico adatto al divertimento di tutto l’anno, semplice! Valle dell’Orso ha un’area dedicata al tree climbing, denominata Valle dell’avventura aperta tutto l’anno. Ideale anche per le feste di compleanno, tutti i bambini l’adorano, solo se piove per ovvi motivi non è agibile.

Valle-dellavventura-tree-climbing-610x457

Voi che mi raccontate c’è un luogo che avete visitato dove i vostri bambini si sono divertiti tanto? Fatemelo sapere nei commenti che a noi piace tanto andare in giro in famiglia, soprattutto nei week end invernali.

Articoli Correlati

Leolandia e Minitalia
Acquario di Genova

2 commenti

  • Diana il 3/11/2016 scrive:

    Vicino casa e non sapevo nemmeno dell’esistenza… mi hai incuriosito! Non vedo l’ora di visitarlo…



    • Super Mamma il 4/11/2016 scrive:

      E’ davvero bello, vedrai la tua cucciola si divertirà



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.