Blog Family

Insalata bimby di riso rosso integrale

Insalata bimby di riso rosso integrale

Come vi dicevo nello scorso post ho ricominciato ad utilizzare il Bimby per effettuare una più leggera e salutare,  cottura al vapore, in questo caso non ho utilizzato il varoma bensì il cestello, un attrezzo che in tanti anni, non avevo mai usato.

cestello bimby cottura a vapore

Insalata bimby di riso rosso integrale ingredienti:

300 gr di riso integrale thaibonnet
400 gr di pomodorini
80 gr di olive
1 cipolla piccola
qualche foglia di basilico
4 cucchiai di olio EVO
sale q. b.

riso rosso integrale thaibonnet

Insalata bimby di riso rosso integrale procedimento:

Cuocere il riso nel bimby inserendolo nel cestello, prima bagnatelo per bene, così cuoce meglio. Nel boccale l’acqua a coprire per bene le lame e cuocere per il tempo necessario a 100° vel. 1 nella mia confezione c’era scritto 40 minuti. Dopo 25 minuti al vapore era pronto quindi controllate sempre, anche il livello dell’acqua che potrebbe scendere e va rabboccato, ma non troppo che bagni il riso, altrimenti invece che la vapore lo avrete lesso.

Nel boccale mettere la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola, aggiungere l’olio, i pomodorini tagliati a spicchi, le olive, salare e pepare, cuocere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1. Condire il riso lessato con i pomodorini e il basilico spezzettato, Buon appetito!

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.