Perché conviene viaggiare con Moby e Tirrenia per la Sardegna

19 Doppiu - Tirrenia (1024x692)

Perché conviene viaggiare con Tirrenia? La Tirrenia è una compagnia di traghetti che effettua viaggi per la Sardegna, Corsica, Isola d’Elba, Sicilia e Isole Tremiti: tutti i giorni, 24 ore su 24. Noi abbiamo una cugina che vive a Cagliari e i miei suoceri sono andati spesso a trovarla con la Tirrenia, perché è la più comoda per noi, infatti effettua partenze da: Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax, Civitavecchia-Olbia, Genova-Arbatax, Genova-Olbia, Genova-Porto Torres, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari, Napoli-Palermo, Termoli-Tremiti.

 

I prezzi sono ottimi a partire da 28,38 euro tutto incluso.
Inoltre, chi sceglie di viaggiare con Moby e Tirrenia può usufruire di notevoli vantaggi e offerte speciali, come lo sconto del 25% sul viaggio successivo: chi acquista un biglietto entro il 31 luglio, per partenze fino al prossimo 31 dicembre, per Sardegna, Corsica, Sicilia, Elba e Tremiti riceve un buono sconto pari al 25% dell’importo pagato (al netto di tasse e diritti) utilizzabile per l’acquisto di un nuovo biglietto valido per qualsiasi destinazione di Moby o Tirrenia. Altra super offerta è riservata a due adulti con auto, che viaggiano verso la Sardegna a partire da 65€ (l’offerta è valida per prenotazioni fino al 15/07/2016 per partenze fino al 31/12/2016 da e per Olbia sulle linee Livorno, Piombino, Civitavecchia, fino ad esaurimento disponibilità posti per l’iniziativa, sulle date in cui essa è prevista)!

Siccome il viaggio è lungo conviene prendere la cabina: ci sono anche quelle grandi, ottime per chi viaggia con la famiglia.
Sono comode e pulite, dormirete beatamente e vi troverete in un baleno in una delle più belle isole italiane. Mio marito ed io abbiamo viaggiato con la Moby da Civitavecchia per Olbia dove un nostro amico ha una casa. Ricordo ancora le escursioni in Costa Smeralda, non ho mai più visto barche così grandi e tante auto sportive come Ferrari e Lamborghini tutte insieme.

DSC_5137 (1024x684)

C’è un’ampia area attrezzata con i giochi per far divertire in sicurezza i nostri bambini e da quest’anno Tirrenia ha iniziato una partnership con Ligabue (un’importante azienda di ristorazione) per offrire oltre ad un bel viaggio anche dell’ottimo cibo. Da maggio sino a ottobre, ogni mese sarà dedicato ad un prodotto: dalla pasta sarda ai formaggi. Inoltre i menù di bordo delle navi propongono piatti tipici della tradizione locale esaltando i prodotti del territorio attraverso le ricette sarde.

La comodità di viaggiare con il traghetto è che potete portare con voi l’auto, la moto, il camperSpesso nelle isole, in alta stagione, l’affitto delle auto può essere molto caro, senza contare lo stress di dover sempre fare attenzione: non so se capita solo a me ma ogni volta che affitto un’auto succede qualcosa… con ulteriore dispendio di soldi e di stress psicologico, invece con la mia vecchia Fiat Punto (per fortuna) non succede mai nulla!

Le prossime isole italiane che vorrei visitare sono le Tremiti, quando sono stata in vacanza sul Gargano non siamo riusciti ad andarci perché, a causa del cattivo tempo, i traghetti non potevano partire.

E voi quale di queste isole italiane vorreste raggiungere quest’estate?

Lascia un commento

tredici + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.