Blog Family

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

club-house-1

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Dopo aver deciso quando organizzare la festa del vostro bambino, dove farla, chi invitare, cosa mangiare dovrete occuparvi del tema della festa e di chi si occuperà del divertimento di tutti, altrimenti lo stress è assicurato, non credo sia il caso di lasciare i bambini totalmente liberi, soprattutto se sono tanti o se sono piccoli. Prendere un’animazione vi ripagherà in termini di salute mentale, dei soldi che avrete speso per prenotarla.

Esistono tante varianti ed io mi trovo bene con Showclap che ha molte disponibilità diverse, quindi con feste adatte a tutte le età, troverete: maghi, animatori, artisti, trucca bimbi, ma anche attrezzature particolari come scivoli, gonfiabili (dei quali potrete scegliere: il colore, la forma e la dimensione. Hanno diverse funzioni: saltarelli, scivoli, combinati o sportivi. Tutti i giochi gonfiabili presenti sul  portale sono muniti di certificazioni, targhette identificative e assicurazioni proprie) e macchine per lo zucchero filato, noi ce l’abbiamo ma in effetti è ingombrante e per usarla ogni tanto forse conviene affittarla.

I tipi di animazione sono di varie tipologie adatti sia per adulti che per bambini.
Facendo il test-flowchart riuscirete ad individuare la tipologia di festa adatta al carattere del vostro bambino.

 

Siccome di bambini ne ho due ho scelto un test per ogni bambino, per mio figlio First è uscito il profilo 3; un bello spettacolo di magia, in effetti gli piacciono i maghi, si è sempre incantato a vedere i loro spettacoli e a cercare di capire come funzionassero, gli ho anche comprato il kit del piccolo mago ma i trucchi di magia sono davvero difficili da fare.

Per mio figlio Second è uscito il profilo 4, essendo un bambino vivace lo faremo contento con una festa piena di scivoli e gonfiabili da utilizzare all’aperto o al chiuso, in effetti farebbero di sicuro la sua felicità, per lui che è un bambino che non sta fermo nemmeno quando dorme, una festa movimentata (ma senza il rischio che si facciano male) è l’ideale!

come organizzare una festa di compleanno per bambini

Il trucca-bimbi è uno dei modi più simpatici con cui intrattenere i bambini. Per le feste di compleanno dei bambini però bisogna scegliere tra i trucca-bimbi più abili ed esperti, ormai i bambini di oggi sono diventati esigenti, io che sono una frana con il disegno non potrei mai farlo. Quando i miei figli sono andati a qualche festa di compleanno dove c’era chi sapeva truccare, si sono divertiti a farsi fare tatuaggi con i loro colori e personaggi preferiti. Se invece è una festa di bambine potreste anche pensare di acquistare dei trucchi adatti a loro e lasciarle libere di pasticciare come meglio credono, mi raccomando però tanto struccante prima che tornino le mamme a riprendersele ;-).

Le bolle di sapone fanno impazzire i bimbi piccoli, quando i miei monelli erano nanetti non mi facevo mai mancare una confezione di bolle nella borsa, era il modo più semplice per intrattenerli. Quindi anche organizzare una festa di compleanno che comprenda le bolle di sapone giganti, mi sembra una buona idea. Che ne dite vi sono piaciuti i miei suggerimenti? Ne avete qualcuno che non ho menzionato da darmi? Se sì, lasciatemeli nei commenti. Grazie Angela.


5 commenti

  • Birillo il 25/7/2016 scrive:

    Be che dire guida molto molto utile e scritta meravigliosamente complimenti e grazie mille



    • Super Mamma il 26/7/2016 scrive:

      Grazie a te, per essere venuto a visitarci! <3



  • animazione per bambini il 26/9/2017 scrive:

    Che dire… finalmente un articolo scritto molto bene chiaro e utile per chi organizza animazioni per bambini. Grazie ancora



    • Super Mamma il 26/9/2017 scrive:

      Grazie a te! 😀



  • Francesca il 31/1/2018 scrive:

    Semplice, utile e ben spiegato! 🙂

    Contribuisco suggerendo di provvedere in modo artigianale o low-cost agli addobbi, con un pizzico di fantasia è semplice ottenere molto con poco! Ad esempio su siti come http://www.decorazioniperfeste.it si trovano tanti addobbi a tema economici e carini!!

    PS. Le bolle di sapone giganti incantano anche me che ormai non sono più una bimba da un po!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.