Come organizzare un baby shower

Come organizzare un baby shower

torta baby shower

Quando ho avuto i miei bambini non sapevo nemmeno come cosa fosse un baby shower.

Per chi non lo sapesse è un’usanza americana per cui si festeggia la mamma e il futuro bambino prima che nasca.

È diventato famoso anche in Italia, in rete ho visto tante future mamme che hanno festeggiato.

La trovo molto carina come idea e vorrei organizzarla per le mie sorelle, quando nascerà il mio prossimo nipotino.

Ho cercato in rete un po’ di idee (Pinterest è come sempre una fucina d’ispirazione) sicuramente lo farò a casa, perché in un ristorante mi sembra un po’ freddo.

Questa festa mi dà l’idea di una festa tipo quella dell’addio al nubilato, lasciare andare un po’ le se stesse di prima, per fare spazio ad una nuova donna questa volta anche mamma.

Tutti i partecipanti faranno un regalo per la mamma e il bambino, io m’informerò per sapere che cosa desiderano, per evitare regali che non piacciano o eventuali duplicati e non far stressare invitati alla ricerca del dono giusto.

Tra le idee che mi sono venute in mente ho pensato a:

un’esperienza relax benessere per la neo mamma con Smartbox, mi sono sempre trovata bene con questi pacchetti, danno 2 anni per prenotarlo e sicuramente ci sarà un momento in cui la mamma Sentirà il bisogno di stare un po’ tranquilla da sola a rilassarsi ed io sarò pronta a coccolarmi in cambio il mio nipotino.

Per il nascituro ad esempio potrebbe essere utile il Boppy Nido di Coccole della Chicco è un cuscino particolare con molte funzioni che cresce insieme al bambino. Quando è piccolo funziona da sdraietta, quando è abbastanza grande il bambino da reggersi seduto, funge da sediolino.

Oppure un Set ciuccio, portaciuccio e body coordinati personalizzabili di Wanapix. Che di questi oggetti non se ne ha mai abbastanza.

Mi ricordo che mia sorella con il primo figlio aveva tre ciucci nella culla, così se mio nipote ne perdeva uno nella notte, ne ritrovava un altro da solo e lei non doveva alzarsi per andarlo a cercare.

Preparerò da sola il menù per la festa sia dolce che salato, però se qualcuno dei partecipanti si offrirà di portare qualcosa da mangiare, non sarò certo io a dire di no.

Come organizzare un baby shower
Il colore delle decorazioni sarà certamente quello del bambino che nascerà quindi tutto azzurro per un maschietto o tutto rosa per una femminuccia, poi se sono gemelli maschio e femmina, allora faremo una festa bicolore (se lo leggono le mie sorelle mi ammazzano).

Se poi non ti dovesse sapere il sesso del nascituro faremo qualcosa di neutro. Anche se non so come si fa a tenere a bada la curiosità per tanti mesi, quando ormai si può sapere con certezza subito se si aspetta un maschietto oppure una femminuccia.

Per la torta sicuramente fare dalla mia amica Bruna, che è bravissima con le decorazioni io sono brava a cucinare ma le mie torte non vengono bellissime come le sue.

Durante la festa mi piacerebbe organizzare tipo una Spa, mettendo a disposizione delle creme, trucchi e tutto il necessario per rifarsi le unghie per farci una coccola tra amiche.

Da poco dove vivo io sono arrivate delle ragazze thailandesi, che fanno i massaggi e sono davvero brave, stavo pensando che sarebbe carino magari anche invitare un paio di loro per farci coccolare.

Voi avete mai ricevuto o partecipato ad un Baby Shower? Se avete suggerimenti sono tutta orecchi.

Grazie Angela.

Lascia un commento

venti − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.