Blog Family

Piccolo principe il film

il piccolo principe

Piccolo principe il film

L’hanno scorso ho letto il libro il piccolo principe ai miei figli, molto, molto bello, ci sono delle pagine veramente poetiche al suo interno. Così quando ho letto che a gennaio sarebbe iniziato il film, non ci ho pensato un’attimo e subito siamo andati tutta la famiglia. All’inizio non avevo nemmeno capito che il film era iniziato, perché mi ero soffermata al bar del cinema a prendere un po’ di sfizioserie.

La protagonista è una bambina e invece io mi aspettavo un principe, poi il principe arriva e i miei figli si sono ricordati bene tutte le parti del libro. E’ stata resa molto attuale la storia e ammetto di essermi sentita un po’ in colpa per tutte le cose che faccio fare ai miei figli, lo faccio per assicurare un futuro ai miei figli, ma il rischio di esagerare è sempre dietro l’angolo, quindi ho deciso di farci ancora più attenzione.

Come ogni volta che vedo un bel film, sono uscita dal cinema in lacrime e non ero l’unica, anzi se devo dire eravamo più noi mamme che piangevamo, piuttosto che i bambini. Non so se perché i bambini non hanno compreso tutta la storia o perché sanno gestire le emozioni meglio di noi adulti.

Se è ancora disponibile la visione del Piccolo Principe nei cinema della vostra città, non potete perdervelo.

Piccolo principe il film, la trama:

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Articoli Correlati

Come l'acqua per gli elefanti
Ricette per gioco

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.