Content marketing

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Fare business con i contenuti per il web – Video, Blog, Podcast, Ebook e Webinar di successo.

Il libro Content marketing era partito un po’ contento era da un po’ che tu riceva sul mio Kindle lo riprendi uno lo lasciavo di continuo.
Durante le festività natalizie avevo finito i libri da leggere e non ne trovo altri che mi piacessero. Così ho ripreso con questo. La parte teorica l’ho trovata un po’ lenta da leggere, mentre è stata una piacevole sorpresa la seconda parte del libro, che si sofferma sulle cose pratiche da fare.
Ad esempio:
Si comincia con il blog ecco le linee guida principali.
Scrivete un buon titolo
Scrivete come parlate
datevi un oggetto e un obiettivo
scrivete un buon post
fate la SEO
le dimensioni contano 😉
Preparate un calendario editoriale.
Praticamente anche per il blog vale la teoria della minigonna (che non conoscevo): i post devono essere abbastanza lunghi da coprire l’argomento e abbastanza corti da generare interesse!

Content marketing la trama:

Blog, YouTube, Facebook, Twitter e altre piattaforme online stanno offrendo alle aziende una straordinaria opportunità di interagire direttamente con i clienti. E’ un’occasione senza precedenti per far conoscere il vostro marchio in modo nuovo, senza disturbare i clienti con la pubblicità, infastidirli con volantini nella cassetta della posta o interromperli con una telefonata all’ora di cena. Producete ottimi contenuti e i clienti verranno da voi.

Producetene di straordinari e i clienti diffonderanno e propagheranno il messaggio al vostro posto. Ora più che mai Content is King! I contenuti vincono! Naturalmente, perché siano vincenti, devono essere centrati sul cliente, autentici, coinvolgenti, divertenti, sorprendenti, preziosi, interessanti; Insomma, devono guadagnarsi l’attenzione della gente.

Ma cosa vuol dire creare contenuti preziosi? Come lo si può fare in modo costante? Come riuscire a far sentire la vostra voce sopra il rumore di fondo? Perché nessuno commenta il vostro blog? Come intervenire in tempo reale? Ecco la forza di questo libro: nelle sue pagine troverete le tappe del processo di pubblicazione e i segreti per dar vita a video, blog, webinar, ebook e altri contenuti di successo.

Una volta che i contenuti saranno online, imparerete come condividerli al meglio, per coltivare le relazioni con i fan, stimolare la passione per i vostri prodotti e promuovere il vostro business. Il tutto è integrato da utili case study di aziende capaci di diffondere le loro idee per costruirsi credibilità e trovare nuovi clienti.

 

3 commenti su “Content marketing”

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