Cinque idee per una festa di compleanno a tema minions

compleanno minion

Cinque idee per una festa di compleanno a tema minions

Vi avevo già detto che dopo aver visto l’ultimo film dei Minion (davvero divertente) Second uscì dalla sala enunciando: “la mia prossima festa sarà a tema Minion”. Detto fatto, la Supermamma si è organizzata. Sono andata su Pinterest alla ricerca dei pin delle mamme d’oltreoceano, che avendo visto il film prima di noi, avevano già fatto qualche prova.

Il post con tutto ciò che ho trovato è a questo indirizzo del blog super-mamme. Ho acquistato su Amazon  una tovaglia color jeans a pois, stoviglie di plastica gialle e magliette gialle che poi ho decorato, da mettere per la foto e da regalare come favor.

Per la torta ho scelto un pan di spagna classico, ripieno di due strati di crema, bianca con gocce di cioccolata e la cacao. Bagnata con acqua e nesquik (una volta ho provato con il latte ma diventa troppo dolce). Per la decorazione, dopo aver coperto tutto con la panna montata, Babbo Natale aveva scelto per Second dei giocattoli Minion come regalo di Natale, che guarda caso erano perfetti per la torta ;-). Se non vi piace l’idea di mettere i giocattoli sulla torta, potete farvi fare l’ostia dai negozi specializzati in feste di compleanno. Ancora meglio, se possedete una buona manualità, potete creare dei Minion di pasta di zucchero colorata.

Per decorare la sala ho acquistato dei palloncini gialli, li ho gonfiati con una bombola elio per palloncini (Second adora i palloncini che volano) e poi ho attaccato gli occhiali dei minion. Soluzione molto più economica che acquistare i palloncini già decorati, i quali costano un botto, tanto i bambini adorano giocarci e romperli, quindi è veramente uno spreco pagarli tanti soldi.

palloncini Minion

Per le magliette semplicissimo ed altrettanto economico, piuttosto che scegliere magliette già stampate. Ho acquistato le magliette gialle e un po’ di feltro di colore: nero, bianco e grigio. Ho creato due strisce con il nero, che ho fermato con un po’ di cotone e il nastri biadesivo, così se i bambini poi vorranno potranno riutilizzarle come magliette estive. Con gli altri colori gli occhi che ho fermato nello stesso modo, ci ho messo poco tempo ma come vedete dalle foto l’effetto è davvero carino.

maglia minion

Per festeggiare Second è voluto andare al bowling, dopo aver fatto la partita dove per fortuna il festeggiato ha vinto, siamo andati a mangiare una pizza, accompagnata da un bicchiere di coca-cola (per una volta dai si può fare!) e non contenti mi sono portata i due migliori amici di mio figlio per improvvisare un pigiama party.

Sono avvezza ai pigiama party perché i miei figli li organizzano spesso (anche se non c’è niente da festeggiare) in genere vengono anche le femminucce, questa volta erano solo maschi. Devo dire che sono stati ancora più bravi, cosa che non mi aspettavo perché in genere sono più irruenti. Forse avevano sfogato tutta la loro forza a lanciare le palle pesanti del bowling. Non crediate che sia necessario avere una casa grande per farlo, la mia è piccolina ma basta mettere due o tre materassi a terra (dipende dal numero di bambini) e lasciarli giocare. Si organizzeranno in autonomia, raccontandosi storie di paura o guardando film divertenti.

Spero che i miei suggerimenti vi siano piaciuti e vi do appuntamento al prossimo compleanno, che tra un po’ festeggeremo quello di First e sono ancora in cerca d’ispirazione, anzi se avete suggerimenti da darmi lasciatemeli nei commenti.

Lascia un commento

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.