Valle dell’avventura tree climbing

tree-climbing
Valle dell’avventura

Valle dell’avventura tree climbing

Ero già stata a Valle dell’Orso diversi anni fa, è un bel parco acquatico in provincia di Napoli con a fianco una grande pineta per poter fare pic-nic o barbeque, ma devo dire che quell’area noi non l’avevamo utilizzata perché molto trascurata.

Da quando Second ha preso la passione per il tree climbing, mentre eravamo ad un corso, un’amica mi ha detto che vicino a valle dell’Orso avevano creato, proprio nella pineta trascurata che io mi ricordavo, un bel percorso denominato valle dell’Avventura.

a tree climbing

Devo dire che hanno rimesso tutto a nuovo, nella pineta sono stati creati 4 percorsi per adulti e bambini sopra gli 1,40 cm di altezza di diversa intensità, vi avviso il rosso è bello tosto ma non siete certo obbligati a farlo. Poi ci sono tre percorsi per i bambini dal metro di altezza, quindi se volete non siete obbligati a farlo anche voi. Potete lasciare semplicemente i bambini  a divertirsi.

Guardate che bel panorama che si può vedere da gli alberi.

Valle dell'avventura

Ho visto perfino dei bambini che venivano a festeggiare un compleanno e come idea non è male, c’è un bar disponibile con dei tavolini dove appoggiarsi e potete portarvi da casa il necessario, oppure acquistare nel supermercato di fronte la carne e fare una bella arrostita di carne. Se andate nei periodi in cui è aperta la piscina potete fare entrambe le esperienze, noi ci torneremo sicuramente in primavera ben attrezzati. C’è un ampio parcheggio gratuito quindi non avrete problemi con l’auto ma in ogni caso è vicino alla stazione dei treni ed è previsto anche il servizio navetta.

Il parco è aperto dal 28 Marzo fino a Dicembre.
Durante i mesi di marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre e dicembre il parco sarà aperto dalle 14:00 al tramonto dal lunedì al venerdì su prenotazione, e dalle 10:00 al tramonto sabato, domenica e festivi.

3 commenti su “Valle dell’avventura tree climbing”

  1. Bellissima giornata, non pensavo che a pochi km dalla mia abitazione potesse esserci un parco così multinazionale è da provare, devo portarci mio figlio sarà entusiasta! Ciao

    Rispondi
    • Devi andarci anche tu, adesso c’è pure il villaggio di babbo natale e d’estate le piscine sono mitiche, come direbbero i miei figli!

      Rispondi

Lascia un commento

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.