Hai un blog? Vieni con me!

images-ybc-9-15-8faf40f622f2b18f1109d2a194c4eac136ed73c5

 

Hai un blog? Vieni con me!

E’ da tanto che spesso ricevo richieste di chi vuole sapere come si fa a diventare bloggerse si guadagna (sì), e come si fa a guadagnare. Per chi volesse ho organizzato un corso ad hoc in cui spiego tutto quello che ho imparato in questi sei anni di blogging. Per gli altri ho deciso che vi darò delle pillole di conoscenza (così sarete costretti a seguirmi) ovvero farò diversi post in cui vi spiegherò come faccio a portare la pagnotta a casa semplicemente scrivendo di ciò che mi piace sul mio sito.

Ci ho messo anni ad imparare come si fa, ma devo dire che le blogger più grandi e brave di me mi hanno aiutata e anch’io nel mio piccolo voglio farlo con voi.

Stò leggendo un libro “semina come un’artista” di Austin Kleon che dice proprio questo: non siate gelosi delle vostre, idee e conoscenze, condividete quello che amate.

«Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, tu e io abbiamo una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.» George Bernard Shaw

Avete un blog? Siete attivi sui social network? Non c’è bisogno che abbiate migliaia di followers, l’importante è che siano pochi ma buoni, come gli amici. Che vi seguano e siano reattivi alle vostre proposte, che condividano quello in cui credete.

#YourBrandCamp ha organizzato l’iniziativa: “Portaci un amico”.

Scrivetemi alla mia e-mail angelaercolano@yahoo.it e vi spiegherò come fare, per entrare a far parte di questa cerchia di amici, che vi aiuterà a migliorare nel vostro lavoro.

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con YBC su own your conversation

N.B.

Se sei interessato a fare un corso con me andate a questa pagina: come fare per aprire e mantenere un blog di successo ci sono tutte le specifiche per capire se ti può essere utile farlo con me. Se hai piacere possiamo fare una piccola chiacchierata di 1/2 ora su skype gratuita per capire meglio di cosa hai bisogno.

Lascia un commento

diciassette − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.