Ruba come un artista

Ruba come un artista

Ruba come un artista

un libro di Austin Kleon che ho letto perché mi sono iscritta al: c+b book club .

Mi ero già segnata questo libro perché Enrica Crivello l’aveva consigliato, poi non so com’è che quest’estate me lo sono perso… Ma sono pronta a rifarmi! Il download sull’e-book è partito e stasera inizio a leggerlo.

Le frasi che mi sono piaciute di più:

Fingi finché non ce l’hai fatta.

La sindrome dell’impostore: ce l’abbiamo soprattutto noi donne, la paura che qualcuno scopra che non siamo grandi come sembriamo. (E posso assicurarvi che invece nel 99% dei casi non è vero, siamo noi che siamo troppo perfezioniste e vorremmo essere al 110%).

Siamo formati e plasmati da ciò che amiamo. Goethe

Il risparmio è fondamentale. Perché non contano i soldi che guadagni ma quelli che ti restano in tasca. Sopratutto per chi lavora da freelance come noi perché si sa some andrà il prossimo mese, oppure se saremo pagati in tempo, invece le tasse arrivano sempre puntuali!

Ruba come un artista la trama:

Guida alla creatività nell’era digitale, “Ruba come un artista” offre al lettore dieci principi per scoprire e valorizzare i propri talenti. L’autore sostiene che nessuna opera è originale, tutto deriva dalle opere altrui: occorre imparare a “rubare” dal lavoro degli altri e reinventare quello che gli altri hanno creato. L’importante è partire dagli interessi e dalle passioni personali: anche un hobby può diventare un lavoro retribuito. Kleon ci ricorda infine che la creatività fiorisce dalla “normalità”: bisogna cercare di essere gentili, non farsi nemici, non contrarre debiti, non trascurare la cura di sé e restare sempre con i piedi per terra mentre si coltiva la propria immaginazione e creatività.

Per acquistare il libro clicca sulla foto, grazie!

Semina come un’artista

10 idee per condividere la tua creatività e far conoscere il tuo lavoro

Semina come un'artista

«Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, tu e io abbiamo una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.» George Bernard Shaw

Il modo migliore per imparare a seminare è pensare a che cosa desideri imparare e impegnarti a impararlo di fronte agli altri.

Condividi quello che fai non esserne geloso, così creerai una connessione con chi ti segue.

fatti un buon nome e tienilo pulito, non scendere a compromessi!

Bisogna trasformare l’invisibile (il processo creativo) in qualcosa che gli altri possano vedere.

Già con il suo primo successo, Ruba come un artista, Austin Kleon ha voluto sfatare il mito del genio solitario proponendo al lettore spunti originali e spesso provocatori per scoprire e far crescere il proprio talento.

Semina come un artista si focalizza su una nuova tappa del viaggio creativo: come farsi conoscere. E lo fa offrendo 10 principi da seguire per entrare nella comunità degli scrittori, degli artisti, degli imprenditori creativi.

1. Non devi essere un genio.
2. Pensa al processo, non al prodotto.
3. Condividi qualcosa ogni giorno.
4. Apri la tua camera delle meraviglie.
5. Racconta delle belle storie.
6. Insegna ciò che sai.
7. Non diventare uno spammer.
8. Impara a incassare i colpi.
9. Mettiti in vendita.
10. Resta in zona.

«Austin Kleon è uno scrittore che disegna, lui si definisce così. Ma pecca di modestia, è in realtà un guru di creatività e comunicazione.» D di Repubblica

«I libri di Kleon sono senza tempo, puoi riprenderli in mano e trovare sempre idee utili e l’incoraggiamento a continuare la tua azione» Library Journal

Lascia un commento

uno + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.