Idee per rendere il soggiorno funzionale

Reforma de vivienda integral. ELEGANT. SALÓN. : Soggiorno moderno di R-decora – Obras, Reformas y Decoración

Idee per rendere il soggiorno funzionale

Il salotto è il luogo principale dove si svolgono la maggior parte delle attività della famiglia, questo è il motivo per cui quando abbiamo fatto i lavori in casa, ho voluto fare distinzione tra cucina e soggiorno. Sì visti in foto gli open space sono tanto carini, ma credo che ad una famiglia con i figli sia poco funzionale. Ad esempio mi capita di non riuscire a finire di pulire bene la cucina dopo aver mangiato, non è un problema chiudo la porta e il salotto è sempre presentabile per eventuali ospiti inattesi.

Il salotto è l’ambiente di “ritrovo” della famiglia, quello del relax, abbiamo una sola TV in casa per scelta, a me non piace molto, ma in effetti rilassa. Quindi la sera ci ritroviamo tutti sul divano a commentare i fatti del giorno, o anche quello che passa in televisione, soprattutto se stiamo guardando il telegiornale che i bambini fanno sempre tante domande perché alcune cose non le capiscono. Se poi nell’anteprima sentiamo che ci sono notizie che è meglio non ascoltino, cambiano canale e mettiamo qualcosa di più leggero.

FETHİYE DE BİR VİLLA : Soggiorno moderno di AKTİF PERDE

Ma vediamo come rendere il soggiorno funzionale, se avete bambini piccoli vi consiglio di dedicare un piccolo angolo solo per loro, ad esempio mettendo un bel tappeto a terra ed una cesta con i giocattoli, dove potranno giocare tranquillamente e senza fare troppo disordine.

Per quanto riguarda la libreria lasciate ai piccoli di casa gli scomparti più in basso, insegnategli ad avere rispetto dei propri libri e come metterli al loro post dopo averli utilizzati.

Mi piace molto che divano e poltrone siano messe in cerchio intorno ad un tavolino, mi sembra più intimo, da la possibilità di parlarsi guardandosi in viso, io adoro anche le panche contenitori. Nel mio salotto ne ho due, mettendo dei bei cuscini sopra sono comode per sedercisi e allo stesso tempo anche funzionali per metterci dentro quello che ci può servire, come: una coperta d’inverno, un cuscino aggiuntivo o anche i giornali che creano disordine.

Soggiorno moderno di 3deko
di 3deko Homify

Il caminetto è un’altra cosa che mi piace molto, purtroppo non tutto ciò che ci piace si può avere, noi non avevamo abbastanza spazio nel salotto, così abbiamo optato per la stufa a pellet da montare in cucina. Della quale devo dire sono molto contenta sia in termini di consumo e risparmio, rispetto ai miei vecchi riscaldamenti a gas ed anche di calore, la stessa casa è molto più calda rispetto a prima. Ma se avete lo spazio il caminetto a legna in salotto secondo me è must!

Lascia un commento

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.