Blog Family

Il menù settimanale e la lista della spesa 7

Il menù settimanale e la lista della spesa 7

Eccovi il nuovo menù settimanale, che ho fatto per noi.

Come sempre vi ricordo che potete gestire come meglio credete il vostro menu prendendo spunto da questo in toto, in parte oppure facendone uno vostro e quindi vi allego il menù vuoto.

Ho inserito ricette molto veloci, fresche e che richiedono verdura di stagione, alcune ricette sono state prese da blog amici che seguo e che per questo sono una garanzia :) .

menu settimanale vuoto

menu settimanale 7

Colazione Pranzo Merenda Cena
Lunedì Latte e biscotti insalata di cous cous yogurt cotoletta alla milanese
Martedì Yogurt e cereali farfalle alla mousse di prosciutto cotto frappè piadina con crudo rucola e stracchino
Mercoledì Latte e biscotti pasta con sugo ai fagiolini banana bufala e crudo
Giovedì Yogurt e frutta fresca Fusilli ai 4 formaggi yogurt insalata di mare
Venerdì Latte e biscotto penne zucchine e gamberetti Macedonia di frutta carpaccio di manzo con rucola e grana
Sabato Succo di frutta e tre fette biscottate con marmellata Risotto con zucchine panna cotta al pistacchio e ciliegie omelette cotto e formaggio
Domenica Cappuccino e brioche ravioli alla campagnola gelato pizza

 

E qui invece la lista della spesa.
Vi ricordo che siete voi che dovete integrare in base a ciò che vi manca e che avete già in dispensa, magari controllando se avete bisogno di altro.

LISTA DELLA SPESA

Nella speranza che sia di vostro gradimento vi auguro un buon inizio settimana.

Domani è il compleanno di Michelle quindi vado a preparare la sua torta ^^, avrò da fare tanto quindi baci.
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

alimenti settimanali da cucinare

Articoli Correlati

Sony cerca una famiglia
Segnali di una gravidanza

5 commenti

  • Super Mamma il 11/7/2011 scrive:

    cara domani vogliamo vedere la torta e tanti cari auguri alla piccola Michelle, certo che voi siete tanti ed è sempre una festa 🙂



    • Mamma Papera il 11/7/2011 scrive:

      a chi lo dici.
      abbiamo spostato la festa a questo fine settimana quindi la torta è rimasto solo il pds ma domani la farcisco e metto in congelatore ^^….faccio una torta barbi



  • 36 Menù settimanali | Blog Family il 22/5/2012 scrive:

    […] menù 7 […]



  • Eleonora il 31/7/2017 scrive:

    Sito super, sono sposata da poco con una bimba di poco più di un mese. Cucinare variato e gustoso anche x i pranzi di lavoro di mio marito sembrava un’impresa titanica.
    Ho pensato al menù settimanale ma fino a che non mi sono imbattuta nel vostro sito ho continuato a mettermi le mani nei capelli. Ora ho fatto il menù, personalizzandolo, di quasi 2 settimane.
    Grazie infinitamente.



    • Super Mamma il 1/8/2017 scrive:

      Grazie a te Eleonora per averci reso partecipe del tuo successo in cucina e per l’organizzazione dei pasti che non è per nulla una cosa scontata, se non si vuole proporre alla proprio famiglia pasta con la salsa e la fettina di carne ogni giorno!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.